Attualita'

Rutino, inaugurata la sede distaccata della Croce Rossa

notizie

Rutino. Inaugurata ieri 8 dicembre la sede distaccata della Croce Rossa Italiana. I locali, messi a disposizione dal comune, ospiteranno uffici, depositi e una sala per conferenze e corsi. 

Presenti il sindaco di Rutino Michele Voria, la presidente regionale di Croce Rossa Stefania Pisciotta e il commissario del comitato locale Antonio Ponzo, oltre ai rappresentanti dei comuni facenti parte dell'Unione dei Comuni dell'Alto Cilento. "Avere un presidio della Croce Rossa - spiega il sindaco Voria - è un qualcosa di molto importante perché tocca la salute di noi cittadini. Tutto questo è stato possibile grazie ad una sinergia creatasi tra l'amministrazione comunale e i volontari di zona. Questo presidio non rappresenta solo un punti di riferimento per Rutino ma anche per i comuni limitrofi. Il mio augurio - conclude il primo cittadino - è che i volontari siano sempre di più, soprattutto i numerosi giovani del nostro amato terrtorio. Ringrazio infine la Pro Loco per l'impegno e l'inetersse manifestato per questa idea".
Un emozionato commissario Ponzo ha ringraziato tutti i volontari per l'impegno che "ogni giorno profondono in questa nostra missione per aiutare gli altri salvando vite umane". 
La presidente Pisciotta si è detta soddisfatta della nascita del presidio di Rutino perché "è questo l'obiettivo della Croce Rossa, quello di essere presenti sul territorio, al fianco della gente".

Al termine dell'inaugurazione e dei brindisi di rito, presso la centrale Piazza del Popolo, si sono svolte delle dimostrazioni pratice di disostruzione pediatrica a cura dei numerosi volontari.  

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin