Attualita'

Roccadaspide: istituito il liceo scientifico ad indirizzo sportivo

notizie

Nuove opportunità di formazione per gli studenti che frequentano le scuole superiori di Roccadaspide: il comune retto da Girolamo Auricchio, di concerto con l’Istituto di Istruzione Superiore “Parmenide” diretto dal professor Mimì Minella, con cui c’è sempre grande collaborazione,  ha chiesto ed ottenuto dalla Giunta regionale della Campania, tramite la Provincia di Salerno, l’istituzione di un Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo.

Si tratta di un risultato importante che rappresenta un’occasione unica di formazione per tantissimi studenti che provengono non solo da Roccadaspide ma anche dagli altri paesi del circondario. Ma è un risultato importante anche perché in provincia di Salerno solo due realtà hanno ottenuto il placet per l’istituzione del liceo sportivo, e una di queste è appunto Roccadaspide. Inoltre grazie alle strutture sportive presenti, Roccadaspide è la città ideale per ospitare una scuola superiore ad indirizzo sportivo: sono il campo sportivo “Principe Filomarino” in erba sintetica con annesso campetto polivalente e il Palazzetto dello sport, che è stato ultimato e inaugurato qualche mese fa, e che nel giro di poco tempo è diventato un punto di riferimento per gli sportivi della Valle del Calore, degli Alburni e della zona dell’Alento; le due strutture garantiranno lo svolgimento delle attività previste nel piano di studio del liceo sportivo.

“E’ nostra intenzione migliorare sempre le opportunità di formazione per agli studenti che hanno scelto di frequentare le scuole superiori a Roccadaspide – afferma il sindaco Girolamo Auricchio – e con la presenza del liceo sportivo sicuramente daremo un’occasione in più ai nostri studenti. Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione da parte della Regione, e un ringraziamento particolare al dirigente dell’IIS, professor Mimì Minella, al quale sono accomunato, oltre che da stima reciproca, dalla volontà di offrire sempre il meglio agli studenti”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin