Attualita'

Rinunciano all'indennità per realizzare un'opera per disabili [FOTO]

notizie

Protagonista la giunta di Sassano

Sassano. Il Sindaco Tommaso Pellegrino, il Vice Sindaco Cono Boccia e gli Assessori Antonio D'Amato, Mario Trotta, Luigi Calandriello e Antonio Trotta hanno deciso di realizzare, utilizzando i soldi delle indennità di carica dell'anno in corso, una rampa per diversamente abili all'ingresso del Cimitero Comunale. 

Tale iniziativa va nella direzione di azioni concrete e utili per l'eliminazione a Sassano delle barriere architettoniche. Infatti, il primo atto dell'attuale Giunta comunale di Sassano fu proprio quello di realizzare, sempre con i soldi delle indennità di carica, il rifacimento dell'ingresso della casa Comunale con annessa rampa per disabili; successivamente sono stati realizzati interventi mirati, in particolare nel centro storico, in prossimitá di abitazioni con portatori di disabilità; inoltre grazie all'iniziativa promossa dall'Associazione Antonio Finamore é stato reso accessibile a tutti il Parco giochi nella Villa Comunale.

"Da oggi sia i diversamente abili e sia le persone anziane potranno accedere al Cimitero Comunale dall'ingresso principale", ha dichiarato entusiasta il Sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino. " innanzitutto voglio ringraziare i componenti della mia Giunta per la sensibilità dimostrata. Non ci possono e non devono esserci luoghi istituzionali non accessibili a qualcuno; purtroppo c'erano persone che per visitare i propri cari o per fare le condoglianze dovevano accedere da ingressi secondari o addirittura restare fuori. Oggi con la realizzazione della rampa possiamo dire che a Sassano abbiamo dato un ulteriore segnale di civiltà e a breve avranno inizio anche i lavori di rifacimento del viale principale del Cimitero Comunale" ha concluso il Sindaco Pellegrino.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin