Politica

Riceviamo & Pubblichiamo: Lettera aperta de "Il Tormentino"

notizie

Ancora chiedo ospitalità alla vostra redazione per dire la mia, sia sulla candidatura di Alfieri alla Regione che, sul suo sostituto. Ebbene amici miei, sono del parere che Alfieri debba provare altri stimoli politici perchè per Agropoli ha dato tanto, cosa che nessuno prima di lui era riuscito a fare. Forse erano altri tempi, ma dare a Cesare quello che è di Cesare è anche giusto. 

Questi righi però io li voglio indirizzare agli amici del centrodestra e destra che orbitano in Agropoli: ebbene cari amici è il momento di mettere da parte i vostri personalismi e trovare il modo per rivincere le elezioni. Capisco che non è facile, dopo i tanti clientelismi creatisi, ma sono certo che se mettete da parte i vostri personalismi, si può rivincere e far ritornare Agropoli ad una certa normalità, dove non devono lavorare solo e soltanto certe persone e certe ditte, specialmente fuori dal territorio Agropolese.

Alfieri ha fatto tanto per Agropoli, e chi dice il contrario è in mala fede, però dopo Alfieri non pensate che coloro che stanno nella sua giunta siano degli invincibili politici, sono delle persone che si possono battere politicamente o meglio ci si deve riuscire, perchè secondo me la loro forza era Alfieri. Però cari amici di destra,non venite fuori con i soliti nomi di sempre,ci vuole gente nuova, capace di coagulare intorno al centrodestra tantissime persone.Per la causa,serve gente seria come Giuliano, Malandrino, Pesca, Capo e altri ma per favore cambiate musica e atteggiamenti, è il momento di venir fuori con argomenti e uomini diversi. Poi è ora di mettere da parte le polemiche e le prese di posizioni, si vince uniti, ma non si vince con i soliti nomi di sempre. 

Ci vogliono persone nuove, giovani che diano equilibrio e saggezza, gente capace di far rinascere il centrodestra in Agropoli. Se pensate di essere voi coloro i quali possono battere Alfieri, allora vi dico con franchezza come ho fatto sempre "statevi a casa, farete più una bella figura". La giunta Alfieri ha lavorato sotto la regia di un leader che nessuno vuole riconoscere,ma statene certi,che via Alfieri dietro al Pd non c'è altro che una discreta mediocrità di politici, che con un lavoro serio e capillare si possono battere.

Agropoli ora come ora ha bisogno di altro, molti sono i giovani disoccupati. Tante sono state le opere pubbliche fatte e altre ancora da fare,ma ciò non toglie che bisogna puntare ad una sana alternanza, per evitare che nella cittaidna si crei una disseminata anarchia. Sono certo che gli amici di destra e di centrodestra hanno le capacità di ribaltare questa situazione ora che Alfieri punta i suoi obiettivi altrove, e bisogna essere felici se riuscirà a diventare Consigliere Regionale sarà un bene per Agropoli e paesi limitrofi, e un bene per una eventuale alternanza politica in Agropoli: Cari amici se vi reputate dei personaggi politici all'altezza,date retta ad un principiante politico come il sottoscritto, fatevi furbi e adoperatevi che Alfieri vada via con successo, solo così si può riprendere in mano una certa situazione in Agropoli. 

Ma io so bene,che molti di voi,con il petto in fuori siete anche dei grandi presuntuosi e arroganti e con le chiacchiere come avete fatto da un poco di tempo a questa parte, pensate di capovolgere la situazione, gran parte di voi, sono ben conosciuti dal sottoscritto e so bene che vi sarà difficile mettere da parte certi personalismi, ma ricordatevi se lo fate e tutti insieme facciamo un gioco di squadra, la band Alfieri si può anche battere.Capisco,che a voi la visibilità piace,ma questa si può conquistare con umiltà e sacrifici politici, non in Piazza V.Veneto o in certi salotti che da tempo in Agropoli non contano più niente.

La cittadina di Agropoli è stata sempre una cittadina di destra e centrodestra, il PCI ad Agropoli al massimo arrivava a 1200 voti di lista, ma oggi grazie a voi, e alle vostre prosopoee, molti hanno lasciato la destra il centrodestra e Forza Italia per i vostri litigi e per i vostri capricci. Vanno recuperati certi personaggi che sono stati trattati male dalla giunta Alfieri, ex presidenti di Consiglio Comunale, gente che può muovere un poco di voti, gente che ha avuto il coraggio di opporsi a certe logiche politiche. Secondo me Alfieri non è stato un male per Agropoli,che di certo ha preso un volto diverso, fatto non solo di rotatorie come qualcuno asserisce, i problemi sono altri, e solo gli addetti ai lavori possono capire, il popolo basta che vede opere pubbliche è contento, ma altri sono i businness e altri sono i problemi, e su questi temi che bisogna combattere per cambiare qualcosa: In questi giorni ho letto che vi siete arrovellati su degli alberelli tagliati, così facendo avete fatto il gioco della maggioranza, quella degli alberi sono sciocchezza, bisogna andare più in fondo, trovare altre soluzioni, per esempio chiedersi perchè stravolgere il litorale San Marco dando in gestione certe spiagge e a chi, perchè, al cimitero lavorano sempre ditte che vengono da fuori, ma nessuna ditta Agropolese è capace di vincere una gara. Se siete capaci di entrare in certi meccanismi amministrativi allora significa che certe battaglie si possono anche vincere, altrimenti lasciate perdere, non è cosa vostra, pensate a fare altre cose, come ho fatto io, che guardo e osservo e parlo da solo, come fanno tanti pazzi politici.

Il mio augurio che Alfieri vinca le elezioni Regionali, lo merita, perchè è un politico capace, se Alfieri vince e va via, dopo la battaglia politica in Agropoli si combatte ad armi pari con i consiglieri della sua giunta, e vincerà chi sarà capace di rimanere unito. Voglio sperare che tanti amici di destra centrodestra e liberali in Agropoli non prendono a male questo mio consiglio, è solo un consiglio dato da un pricipiante della politica Agropolese,ma che il più delle volte ha colpito nel segno. Alfieri va per altri lidi, ma non dev'essere lui a decidere le sorti della nuova politica locale, Alfieri dev'essere il consigliere Regionale di tutta la cittadina di Agropoli, ma dopo di lui l'amministrazione deve o meglio si deve cercare di ribaltarla per una giusta alternanza. Questo è l'augurio che faccio alla destra agropolese e a tutti coloro che sono stanchi di una certa anarchia creatasi nella cittadina. Un caro saluto dal Tormentino e Forza Agropoli

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin