Attualita'

Riapertura della Cilentana, Valiante: bisogna fare di più

notizie

Prignano Cilento. "Apprendo ed esprimo soddisfazione per quanto dichiarato dall’Assessore provinciale Pierro sulla prossima riapertura di una corsia di marcia della Cilentana e sulla prevista chiusura della gara per l’affidamento dei lavori per il ripristino della frana sottostante la discarica di Gorgo". A dirlo è l'onorevole Simone Valiante, deputato del Partito Democratico. 

"Sono opere importanti - aggiunge - di cui il territorio cilentano necessità che però bisogna anche ammettere arrivino alquanto tardivamente, con una drammatica crisi rimasta bloccata per troppo tempo inopportunamente per l’incapacità operativa degli organi competenti a fare la giusta programmazione e a sbloccare i fondi necessari, che arriva in piena stagione estiva con notevoli disagi già subiti dai cittadini e dai tantissimi turisti che ancora nonostante le grandi difficoltà di mobilità affollano le splendide spiagge cilentane". 

"Vigileremo con rigore sull’attuazione dei lavori nei tempi previsti affinché la viabilità nel Cilento possa essere ripristinata totalmente e possa tornare a standard di efficienza e sicurezza degni di un paese civile e moderno. Faccio, infine, appello anche alla Regione Campania perché sia messa in atto una seria programmazione sull’utilizzo dei fondi europei in modo da indirizzarne la destinazione al ripristino di opere essenziali per il rilancio del territorio e si eviti il mancato e inaccettabile utilizzo, come purtroppo già avvenuto negli ultimi anni".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin