Politica

Regionali, Pd scarica De Luca. Vaccaro: "non sarà mai candidato"

notizie

"Al momento non ci sono alternative al superamento delle primarie e, in ogni caso, non esistono le condizioni per celebrarle il 1 febbraio. De Luca, ora che ha più tempo libero, se vuole, può occupare il Pd regionale e quello nazionale in segno di protesta. Sarà rispettato ed ascoltato dal Pd ma non sarà mai candidato". E' questa la dura presa di posizione di Guglielmo Vaccaro, deputato del Partito Democratico e coordinatore di Comunità Democratica.

“Dopo i fatti di Salerno - spiega Vaccaro - confidavo di poter osservare un giorno di silenzio sulla vicenda delle primarie del Pd, ma sono costretto ad intervenire a seguito di una curiosa dichiarazione di De Luca Vincenzo, che insiste nel ritenersi scrutinabile per il ruolo di candidato alla carica di Governatore. Forse Egli confonde il Pd regionale e nazionale con quello salernitano dove, con la complicità di tanti, in questi anni ha fatto del buon senso, dell'etica, delle regole e della democrazia interna carta straccia. Quando parla Lui in troppi preferiscono tacere ed allora ho io il dovere di parlare; non ci sono più le condizioni per candidarlo, si rassegni e qualcuno lo aiuti a comprendere la gravità, per la nostra parte politica, di quello che è accaduto con la sua sentenza di condanna".

Poi il deputato del Pd si rivolge agli altri possibili candidati per le primarie, Andrea Cozzolino ed Angelica Saggese: "Spero ritirino presto la loro candidatura e consentano il definitivo annullamento di una contesa che senza De Luca perde gran parte del proprio interesse. Consentiranno così alla direzione regionale, di concerto con il partito nazionale, di indicare la soluzione ideale per la guida della nostra coalizione alle elezioni. Rispettiamo la magistratura e prendiamo atto che tocca alla Politica riprendere il cammino delle scelte da compiere.”

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin