Cultura

Progetto21: la nuova compagnia teatrale di Ogliastro Cilento

notizie

Debutto pieno di gioie e soddisfazioni per la nuova Compagnia teatrale di Ogliastro Cilento.Progetto 21 è il nome della nuova associazione culturale che si ispira ad una libreria ormai chiusa ,ma che rimane nel cuore di tanti come punto di incontro e formazione.

 I ragazzi di Ogliastro già sono stati protagonisti di importanti iniziative;nello scorso aprile c’è stata la Mostra di vecchie fotografie che hanno riproposto la storia del paese,nei mesi estivi un cineforum sulle opere dell’attore napoletano Massimo Troisi ,poi il video: “Happy” che ha visto la partecipazione di circa 150 persone. La nuova associazione si è cimentata in una nuova scommessa:la preparazione di una commedia teatrale. Nel trentennale della morte di Eduardo De Filippo, i ragazzi hanno proposto la commedia in atto unico: "Quei figuri di tanti anni fa" gli spettacoli sono stati il 2/3/5 e 10 gennaio 2015 (data aggiunta a grande richiesta). Marco Longo uno dei protagonisti della commedia si dichiara soddisfatto del successo di pubblico e critica ed aggiunge: “La Compagnia Teatrale Progetto 21 porta il nome dell’ ex libreria del prof. Lucio Rizzo, in quanto li è nato questo gruppo, li si sono rafforzate amicizie esistenti e li che ne sono nate delle nuove. Ma anche perché ci è piaciuta la parola progetto che indica il non finito che tende sempre a qualcosa in divenire.
La libreria si chiamava così, perché negli anni 70 la Regione Campania aveva programmato dei progetti di sviluppo socio- culturale suddividendo il territorio in aree. Ogliastro Cilento rientrava nell'area 21, per questo fu deciso di chiamare la libreria così.Vorrei ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa nuova sfida: katia Polla, Francesca Tesoniero (regista), libera rizzo, Rosamaria Veropalumbo, Rosanna Pecora, Maurizio Abate, Gaetano Comite, Alfonso vecchio, Pietro Corradino, Marco Longo, Giulio Cirillo, Roberta del Piero, Giovanni del Piero, Carmine Cortazzo, Giampaolo Ruggiero, Angelo Sodano, Luca del giudice, Maria Pia Guariglia,Antonio Abate, Antonio Federico,Antonio Lembo, Giuseppe Amodeo ( suggeritore), Francesca Orlotti (fonico), Sonia Acone (aiuto regia), Maria Francesca Polla (truccatrice), Rosa Abate e Giuseppe Abate (organizzazione sala).

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin