Sport

Pro Palinuro: show in Coppa e colpo sul mercato

notizie

Era la gara decisiva dopo il 2 a 2 dell'andata e il Pro Palinuro non si è fatto sfuggire l'occasione. Negli ottavi di finale di Coppa Campania contro il Santa Cecilia, dopo appena 10 minuti arriva il vantaggio dei padroni di casa ad opera di Greco che sfrutta al meglio un calcio d'angolo battuto dal capitano Al.Aprea e insacca in rete.

14 minuti dopo, al 24°, Siervo serve sulla corsa Merola che mette dentro la palla del 2 a 0 che taglia le gambe agli ospiti e mette in discesa la gara per un Pro Palinuro che, 5 minuti dopo il raddoppio, potrebbe chiudere la pratica definitivamente ma Santoro spreca il cross teso di Greco buttando la palla fuori a due passi dalla porta avversaria, rimasta completamente sguarnita.

Il Santa Cecilia accorcia le distanze allo scadere della prima frazione di gioco con un calcio di rigore per fallo di D.Aprea in area di rigore, un fallo ingenuo che però rischia di compromettere la gara, subito dopo il rigore trasformato in gol dagli ospiti finiscono i primi 45 minuti di gioco.

Nel secondo tempo gli ospiti tentano di venire fuori ma il Pro Palinuro risponde bene agli attacchi avversari e riesce a rendersi pericoloso con A.Speranza che tira dal limite dell'area con la porta spalancata ma il tiro finisce di poco al lato.

A chiudere i conti ci pensa il neo-entrato Dinca che riceve palla dall'assist-man di giornata di Siervo e, senza esitazione, mette dentro il gol del definitivo 3 a 1. Con questa vittoria il Pro Palinuro si qualifica ai quarti di finale della Coppa Campania laureandosi unica formazione a sud di Salerno ad essere ancora in corsa nella massima competizione di categoria della Campania.

L'ASD Pro Palinuro, si rituffa con la testa sul campionato. I bianco-azzurri potranno contare su forze nuove: nei giorni scorsi è stato tesserato il difensore classe '91 Federico Morena, prelevandolo dal Lagonegro Soccer, squadra militante nel campionato di Eccellenza Lucana.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin