Cronaca

Pollica: dissequestrato centro velico, Pisani è una furia su Facebook

notizie

Attacchi all'ex presidente del Parco ed a Fare Verde

Pollica. E' stato dissequestrato  il circolo velico per diversamente abili in località Porto del Fico di Pioppi, nel comune di Pollica. L'opera era stata posta sotto sequestro preventivo nel maggio dello scorso anno nell'ambito di un'operazione dei carabinieri che aveva portato anche alla denuncia di quattro persone tra progettisti e ditta esecutrice dei lavori.

Secondo le indagini i lavori erano stati realizzati usufruendo di autorizzazioni illegittime. Tra gli abusi contestati: mancato rispetto delle distanze tra i fabbricati e realizzazione dell’intervento edilizio in una zona rientrante nel piano stralcio erosione costiera e, quindi, a rischio molto elevato. Le quattro strutture che sorgono su un’area di 1500 mq, sono stati finanziati con fondi P.S.R. Campania 2007-2013 misura 321.

A distanza di un anno, però, il GUP del tribunale di Vallo della Lucania si è espresso per "il non luogo a procedere" dando il via libera al dissequestro e al completamento della struttura. 

Soddisfatto del modo in cui si è conclusa la vicenda il sindaco di Pollica Stefano Pisani che attraverso la propria pagina Facebook non esita a togliersi qualche sassolino dalle scarpe.


"Da quando Angelo è morto - scrive il primo cittadino - si sono moltiplicate azioni, gesti e soprattutto parole velate e non che volevano a tutti i costi dimostrare che Pollica, con Angelo prima e con me adesso, non eravamo e men che meno siamo un esempio di buona amministrazione... ho trascorso quasi quattro anni a difendere con le unghie e con i denti il lavoro di Angelo ed il mio da tutti coloro che hanno sentito il bisogno di giudicare persone e fatti che non hanno mai conosciuto... persino chi ha scritto un libro su Angelo ha sentito il bisogno di addebitare alla mia amministrazione presunti abusi edilizi o ha addirittura racchiuso in una lettera vigliacca all'amico Matteo il suo livore nei miei confronti". 

"Un ex presidente di Parco - aggiunge Pisani riferendosi a Giuseppe Tarallo - ha scritto fiumi di parole e raccontato anche agli inquirenti le sue balorde teorie su una Pollica che non conosce, un certo Paolo Abate - continua Pisani - dell'Associazione Fare Verde gioiva del sequestro del Centro di Addestramento Velico per disabili quasi completato alla Fraz. Pioppi. Prima però arriva una scontata sentenza di assoluzione in udienza preliminare per la vicenda del Circolo Nautico di Acciaroli, e poi arriva il 10 luglio di un normale anno e ti rendi conto che la giustizia esiste e a volte funziona perchè dopo 6 anni di esposti anonimi e relativi sopralluoghi di controllo di tutto lo scibile delle forze di polizia ed enti di controllo dei vincoli (ben 12 sopralluoghi), dopo la relazione folle e visionaria di un CTU dopo oltre un anno di sequestro preventivo con il rischio di perdere un finanziamento comunitario di circa 500.000,00 per la realizzazione del Centro Velico per Disabili alla frazione Pioppi, il giudice per le udienze preliminari si pronuncia e magicamente ci dice "non luogo a procedere e dissequestro immediato della struttura". Ci sarebbe molto per cui essere profondamente incazzato, ma oggi il caso ha voluto che ci hanno restituito il centro velico domani - conclude Pisani - ricominciamo i lavori e ad agosto lo inauguriamo"

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin