Attualita'

Pollica, al via la sottoscrizione per avere un pediatra

notizie

Il sindaco di PollicaStefano Pisani, interviene sulla problematica segnalata nelle scorse settimane da alcuni genitori circa l'assenza in paese di un pediatra (leggi qui). In una missiva il primo cittadino ha evidenziato di aver più volte tentato di ottenere la presenza di un medico specializzato in pediatria, "almeno con la presenza ambulatoriale settimanale". "Tuttavia - evidenzia Pisani - le mancate deroghe concesse in altri casi ed ulteriori ostacoli, non hanno prodotto alcun risultato". 

A creare problemi sarebbe il mancato raggiungimento del massimale di pazienti e il fatto che il medico disponibile a far visite a Pollica appartenga ad im altro ambito territoriale.

"Entrambe le problematiche - spiega Stefano Pisani - possono però essere superate solo attraverso una doppia deroga del comitato aziendale per la pediatria di libera scelta dell'Asl Salerno". "Per poter ottenere ciò abbiamo chiesto ad un pediatra di rendersi disponibile attraverso la sottoscrizione della modulistica necessaria che da mercoledì si potrà compilare presso il Comune di Pollica e che successivamente sarà recapitata in modo congiunto all’ASL Salerno e al Comitato Aziendale.

"Questa mi pare sia l’unica strada percorribile - conclude Pisani - anche perché secondo quanto previsto dalla vigente normativa, non è possibile ottenere la nomina di altri pediatri nell’ambito territoriale in quanto lo stesso non è ambito carente, ovvero ci sono pediatri che non hanno raggiunto il limite".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin