Attualita'

Polla:ricordate vittime della strada.Nel weekend cerimonia a Ogliastro

notizie

Ieri a Polla si è tenuta una concelebrazione eucaristica in ricordo delle vittime della strada del Vallo di Diano. L'appuntamento, tenutosi presso ilSantuario di Sant’Antonio, è stato organizzato dall’Associazione Life, in collaborazione con i parroci della Forania di Polla. Numerose le Autorità militari ed istituzionali presenti e folta la partecipazione popolare. Tra i banchi, tra gli altri, anche i familiari di Massimo Casalnuovo e Daniele Paciello. La messa è stata celebrata da monsignor De Luca.

Appuntamenti in ricordo delle vittime della strada sono in programma nel prossimo week end anche ad Ogliastro Cilento. L'evento è organizzato dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada del comune cilentano. Saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni dell'Alto Cilento ed anche il sindaco di Sassano: dal centro valdianese sarà organizzato un pullman per partecipare alla cerimonia che servirà a ricordare anche le vittime della strage che ha portato alla morte di quattro giovanissimi.

L’iniziativa vuole unire tutti in un unico significato, spiegano gli organizzatori: "quel sacrificio sia luce per noi, ci aiuti a ritrovare la strada per impegnarci a difendere la vita. Tutti insieme, società civile ed istituzioni, abbiamo bisogno di ricordare per riflettere e per essere migliori".

Nei giorni 15-16 novembre, sempre ad Ogliastro Cilento, prenderà il via una campagna di sicurezza stradale con il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, per la prima volta sul territorio, ai fini di sensibilizzazione sociale, per scuotere le coscienze e motivare all’impegno di difesa dei diritti umani. Verrano poi in serata proiettati dei video di prevenzione.


La Santa Messa sarà celebrata nel Centro Sociale alle ore 18.00.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin