Attualita'

Policastro: è polemica per il metanodotto. La Snam avvia i lavori

notizie

Santa Marina. La decisione della regione Campania di dare il via libera al progetto per il metanodotto Snam sta creando non poche polemiche nel Golfo di Policastro la cui popolazione aveva più volte manifestato il proprio dissenso all'opera. A prendere in mano la situazione sono i sindaci del territorio che si dicono pronti ad avviare una serie di azioni, anche giudiziarie, contro il gasdotto. Dal comitato "Costa", costituitosi proprio contro il metanodotto, invece, chiedono incontri con i rappresentanti del Governo e annunciano proteste presso palazzo Chigi. 

Sul caso metanodotto si è espresso anche il consigliere regionale Giovanni Fortunato che ha già chiesto la revoca alla Regione Campania del parere favorevole al progetto ed ha annunciato che qualora non dovessero esservi cambi di rotta attiverà sul caso anche la commissione anticamorra.

Intanto la Snam ha avviato a Milazzo i lavori per il gasdotto che dalla Sicilia raggiungerà la foce del Bussento, interessando in particolare il territorio compreso tra Montesano sulla Marcellana e Policastro Bussentino. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin