Attualita'

Pioggia di fondi per cinque comuni cilentani. Ecco quali

notizie

“Sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Campania undici decreti dell’Assessorato Lavori pubblici con i quali vengono ammessi a finanziamento altrettanti interventi derivanti dalle iniziative di accelerazione della spesa per un valore complessivo di 22 milioni 778mila euro.”Così l’assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza. 

“I provvedimenti pubblicati sull’ultimo BURC riguardano anche lavori di messa in sicurezza di edifici scolastici, come la riqualificazione e rifunzionalizzazione del plesso in via Kennedy a Sapri. Tra i progetti finanziati vi è anche la riqualificazione della fascia costiera nel comune di Montecorice, che rappresenta una importante azione per la mitigazione e la prevenzione dei rischi naturali. “Sette degli undici progetti ammessi a finanziamento (relativi ai Comuni di Telese Terme (Bn), Sant’Egidio del Monte Albino (Sa), Sapri (Sa), Castel Baronia (Av), San Giovanni a Piro (Sa), Serramezzana (Sa) e Cercola (Na) rientrano nelle istanze presentate dagli enti pubblici attraverso il bando predisposto dalla Regione il 4 dicembre scorso e il cui elenco è stato approvato il 26 febbraio.

“Ad oggi – ha spiegato Edoardo Cosenza – grazie alle misure adottate dalla Giunta Caldoro e dall’Assessorato regionale ai Lavori pubblici nell’ambito dell’accelerazione della spesa, è stato dato il via libera ad interventi per oltre 144 milioni di euro. Con la pubblicazione dei decreti i Comuni potranno far partire subito le gare per la realizzazione delle opere.”

Nel dettaglio questi i comuni che riceveranno i finanziamenti:

- Sapri, fondi per 3 milioni di euro per la scuola di via Kennedy;

- San Giovanni a Piro, un 1 milione 450mila euro per il recupero dell'ex caserma dei carabinieri;

- Serramezzana, 2 milioni 296mila euro per la messa in sicurezza dell'edificio polifunzionale comunale;

- Comune di Casaletto Spartano, 1milione 223mila euro per il restauro di piazza municipio;

- Comune di Montecorice, 2milioni di euro per la riqualificazione della fascia costiera.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin