Attualita'

Perturbazione sul Cilento, miglioramenti da domani

notizie

Un'intensa perturbazione sta interessando la nostra regione ad iniziare dai settori settentrionali causando un diffuso peggioramento con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco concentrate per la maggior parte nelle prossime 10-12 ore. I fenomeni più intensi dovrebbero interessare le aree comprese tra il napoletano e il casertano per poi sfilare sul Cilento centro-meridionale, specie in prossimità della costa. Già in mattinata le precipitazioni diverranno meno intense e lasceranno spazio ad ampie schiarite, ad iniziare dalle aree costiere settentrionali della regione. Sarà l'ultima perturbazione di questa lunga serie; da mercoledì avremo un rinforzo della pressione che garantirà almeno 4-5 giorni di tempo discreto

Ecco la mappa della pressione al suolo, con i relativi fronti, prevista per le ore centrali di martedì 18 novembre.
1711141
Previsione: Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso con residue precipitazioni più probabili sul Cilento meridionale dove insisterà ancora qualche temporale.Nel corso della giornata la nuvolosità tenderà ad attenuarsi lasciando il posto ad ampie schiarite ad iniziare dalla costa. Entro la serata cessano le precipitazioni ovunque. Temperature in lieve diminuzione; venti moderati da ovest con locali rinforzi. Mare molto mosso con moto ondoso in diminuzione.
1711142
Mercoledì: Condizioni di nuvolosità variabile con possibilità di qualche debole piovasco nella prima parte della giornata. Ampie schiarite nel corso del pomeriggio. Temperature stazionarie. Venti deboli da nord-ovest, mare tra poco mosso e mosso.
Da giovedì a sabato: Cielo poco nuvoloso ovunque; tuttavia nottetempo e al primo mattino avremo la formazione di dense foschie e banchi di nebbiasu tutte le pianure e vallate interne della regione. Temperature massime in aumento, in diminuzione, invece, le minime della notte. Venti deboli di direzione variabile, mare poco mosso.
 
Per ulteriori informazioni MeteoCilento.it

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin