Attualita'

Perdifumo: quella strada è pericolosa! Scatta la petizione popolare

notizie

Perdifumo. Parte domani una petizione popolare promossa dai cittadini della comunità di San Pietro e dall’assessore comunale, Nazario Matarazzo, con l'obiettivo di sollecitare interventi diretti alla messa in sicurezza della strada provinciale ex 267, che attraversa la località San Pietro ed in particolare il punto di raccordo con la strada provinciale 15, teatro di numerosi incidenti, ultimo quello che ha causato la morte di Giuseppe Spinelli. 

"L'obiettivo - spiega l'assessore Matarazzo - è quello di sensibilizzare cittadini ed autorità al problema. Anche il comune, nei limiti della propria competenza, avvierà tutte le azioni possibili per ridurre la pericolosità di quel tratto viario".  

I cittadini potranno sottoscrivere la petizione presso le attività commerciali di località San Pietro fino al prossimo 31 gennaio. 

La raccolta firme è rivolta al Prefetto di Salerno, al Presidente della Provincia ed ai sindaci di Perdifumo e Castellabate. Mira a segnalare una serie di insidie stradali come il fondo sconnesso, l'assenza di dissuasori, una segnaletica stradale insufficiente, la presenza di segnaletica stradale orizzontale poco visibile, l'assenza di strisce pedonali, semafori a chiamata e segnali di attraversamento per pedoni in prossimità di attività commerciali e fermate di autobus, la presenza di un incrocio con mancanza di segnaletica illuminata e riduttori di velocità, spartitraffico catarifrangenti, l'assenza di marciapiede in tutto il tratto attraversato dalle suddette strade provinciali. Si invitano pertanto le autorità, ognuna in base alle proprie competenze, ad intervenire immediatamente per ridurre la pericolosità della Sp ex 267.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin