Sport

Pankrazio: tre atleti agropolesi sul tetto del mondo

notizie

Agropoli sul tetto del mondo grazie a tre atleti agropolesi della Nazionale Italiana di Pancrazio si sono classificati nei primi posti al Campionato Mondiale di Pankration 2014 ad Istanbul, Turchia dal 24 al 28 ottobre all’interno del 4° World Martial Arts Festival.  Erano 38 le nazioni presenti e 326 atleti partecipanti. 

L’Italia si è classificata al 1° posto nella categoria “Under 20 Athlima” grazie ai risultati dei nostri ragazzi:

FASANO CIRILLO –  1° classificato categoria  92kg.,

NIKO RIZZO  –     2° classificato categoria 72kg.,

GIUSEPPE DE FRANCESCO  –  5° classificato categoria  95kg.

Con grande soddisfazione gli atleti sono stati accolti dal loro sindaco Franco Alfieri (sempre presente nelle manifestazioni giovanili), dal maestro Marco Rizzo, loro allenatore nonché  campione nel passato,  da tutti gli allievi grandi e piccini della “RONIN Agropoli”, e dalle loro famiglie.

Ancora una volta gli allievi e nipoti di  Marco Rizzo ( 2008  Albania  Campione Mondiale, 1° classificato pesi mass. +100kg )  regalano  ad Agropoli “un oro” ed “un argento” che si aggiunge a quello da lui  vinto in passato e confermato  nel

2012 (Grecia) da   Niko  RIZZO  Campione Mondiale, 1° classificato pesi medi +72kg

e nel  2014 (Turchia) da Fasano CIRILLO , Campione Mondiale, 1° classificato pesi mass. +92kg.

Un risultato di grande prestigio che riempie di orgoglio tutta la capitale del Cilento. Grande apprezzamento arriva dall’assessore allo sport Eugenio Benevento che si congratula con gli atleti.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin