Attualita'

Paestum: inaugurata la BMTA [VIDEO]

notizie

Capaccio Paestum. E' stata inaugurata questa mattina la XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologica di Paestum. L'evento proseguirà fino al prossimo 2 novembre presso l'Area Archeologica di Paestum all'interno di tre cupole geodetiche che ospiteranno ben 150 espositori. Alla cerimonia inaugurale erano presenti il sindaco di Capaccio Paestum, Italo Voza, il Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, l'assessore regionale alla cultura, Pasquale Sommese, il vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, Mons. Ciro Miniero, e i due ideatori della Borsa, Ugo Picarelli, presidente della manifestazione, e l'ex senatore Alfonso Andria, già presidente della Provincia.

 "Questa - ha detto il sindaco di Capaccio Paestum Voza - è un'edizione particolare perché si conclude il diciassettesimo anno e la Borsa si avvia alla maggiore età. Per il diciottesimo anno, stiamo preparando succulenti novità".

Durante la quattro giorni pestana tanti gli ospiti di prestigio presenti. Tra questi Roberto Giacobbo, conduttore del programma Rai, Voyager, il geologo Mario Tozzi, la storica e scrittrice Eva Cantarella, la conduttrice Sveva Sagramola e Alberto Angela, quest'ultimo sarà ospite fisso della manifestazione.

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin