Cultura

Paestum, atmosfera magica ieri a Casa Rubini con Di Bella e Fofò Bruno

notizie

Paestum - All'ombra delle mura antiche di Paestum, a pochi passi dalla sacralità dei templi, si è consumata ieri 21 agosto 2014 una serata dall'atmosfera unica, tra le note della chitarra di Fofò Bruno e la meravigliosa voce di Francesco Di Bella. 
Nel giardino incantato di Casa Rubini, è andato in scena il progetto musicale "Ballads" di Francesco Di 

Bella (ex frontman dei 24 grana) e Fofò Bruno (chitarrista Songs for Ululan).  I brani, alcuni dei 24 grana, altri cover di brani rock americani e inglesi, sono riproposti nel loro arrangiamento più primitivo, essenziale, chitarra e voce.
Tra le canzoni spuntano piccoli gioielli musicali, conosciuti solo da nicchie di appassionati, canzoni di autori underground come Elliott Smith, Jason Molina, Alex Chilton.
La voce quasi sussurrante di Di Bella, a mo' di ninna nanna, il suono dolce della chitarra di Bruno, la cornice suggestiva di Casa Rubini, sono stati gli ingredienti di un piatto musicale eccellente. L'intimità della performace, nel buio rotto solo da qualche flebile lucina, ha scaldato l'animo dei presenti. Tra "Kevlar", "Accireme", e "Stai mai 'cca" si chiude una serata magnifica, nel nero della notte, dove gli unici sensi ammessi sono la vista e l'udito. Come a dire, per l'appunto, "'A fantasia è nu cielo niro e ll'uocchie p'o pittà".

Bravi gli organizzatori, bravi Di Bella e Fofò Bruno. 

Questo il link per chi volesse ascoltare il progetto Ballads.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin