Attualita'

Ospedale di Agropoli, Buono (Cisl): da che parte sta Caldoro?

notizie

In merito alla revisione del Decreto 49, la Cisl Salerno chiede l’intervento del presidente della giunta regionale, Stefano Caldoro. «In questi giorni sentiamo parlare un po’ tutti, ma vogliamo capire quale sia la sua posizione - ha spiegato il segretario generale della Cisl provinciale, Matteo Buono - la sua assenza sull’argomento si sente. Qual è la posizione di Caldoro? La provincia di Salerno merita rispetto. Il nostro territorio ha pagato davvero troppo. Ora basta. La rimodulazione del Decreto 49 non è più rinviabile, ma si dia dignità ai cittadini della nostra provincia e si elevino i livelli assistenziali».

 Buono si è soffermato sulla questione degli ospedali di Castiglione di Ravello e di Agropoli. «Stop ai tagli, si preservi l’integrità dei presìdi di Castiglione di Ravello ma, soprattutto, si ripensi a tutta quella fascia di territorio del Cilento che era servita dall’ospedale di Agropoli.

Si lavori uniti senza addossarsi colpe l’uno con l’altro. Si sblocchi concretamente il turn-over, facendo arrivare nei reparti degli ospedali e dei distretti sanitari nuovo personale, dando così un senso ai sacrifici finora affrontati. Basta annunci. I partiti facciano la loro parte, ma in positivo. Ma, lo ribadisco, credo sia essenziale che il governatore Caldoro prenda, da subito, una posizione chiara sulla questione ed eviti così di giocare allo scaricabarile delle responsabilità. Dia sostanza alle tante enunciazioni».

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin