Attualita'

Orria: protocollo d'intesa per la rassegna "Pennello d'Oro"

notizie

Protocollo d'intesa tra il comune di Orria e la Pro Loco De Matteis. Ad approvarlo è stata la giunta comunale. L'oggetto del documento è la collaborazione tra i due enti per la valorizzazione e la promozione del patrimonio storico, culturale ed ambientale orriese, obiettivi al centro dell'evento "Pennello d'oro", rassegna d'arte contemporanea giunta alla sua XXXV edizione. L'appuntamento si terrà, per il 2015, dal 29 al 31 luglio a Piano Vetrale.

Con l'accordo comune-pro loco, Orria si impegna a mettere a disposizione le sue strutture e le proprie attrezzature per l'evento, nonché a sostenere l'iniziativa con una mirata campagna pubblicitaria. Al contempo, la Pro Loco "de Matteis", s'impegnerà a realizzare l'evento con proprie risorse economiche e professionali e le strutture disponibili, anche per quanto attiene l'accoglienza e l'assistenza.

La rassegna d’arte, "Il Pennello d'oro", è diventata un importante momento d’incontro di noti pittori, che si incontrano a Piano Vetrale,  meglio conosciuto come paese dei Murales. Si tratta di una realtà artistica che da oltre 30 anni si rinnova con nuove opere: anno per anno noti pittori trasformano la vetustas di antichi caseggiati in piccoli grandi capolavori che hanno reso famoso questo borgo nel mondo. Il tutto nel ricordo del celebre pittore Paolo De Matteis che nacque qui nel 1662 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin