Attualita'

Ogliastro C.to piange Nuvola, il cane adottato dal paese

notizie

Potrebbe sembrare una favola per bambini ma, anche se ne ha tutte le apparenze, è una storia vera che purtroppo è arrivata all'epilogo: il protagonista è un cane, un pastore maremmano di nome Nuvola. È arrivato, non si sa da dove, ad Ogliastro Cilento circa dieci anni fa, e da allora è diventato la mascotte del paese. È stato adottato, infatti, dall’intera comunità. 

Ognuno ha un episodio da raccontare su di lui e quando è morto ieri in una clinica di Battipaglia molti hanno accolto la notizia con profondo dispiacere, ma a tutti è rimasto nella memoria il suo ricordo.

Nuovola, infatti, era sempre presente ad ogni evento della comunità ogliastrese, dalle feste ai matrimoni, fino ai funerali, come quello della donna che ogni sera gli preparava da mangiare, che scortò fino al cimitero.

Nei giorni scorsi l'animale ha iniziato ad accusare dei problemi, dei giovani lo hanno trasportato in una clinica di Battipaglia ma non c'è stato nulla da fare per salvarlo: Nuvola è deceduto per pancreatite e insufficienza renale. Se ne va così un simbolo di Ogliastro Cilento, uno dei suoi cittadini più amati.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin