Appuntamenti

Negro festival Pertosa '14: il tema sarà "Terre di mezzo e pace"

notizie

La XIX edizione del Negro Festival di Pertosa previsto per i giorni 23-24-25 Agosto 2014, uno degli appuntamenti più importanti e storici del Cilento, sta iniziando a carburare. In attesa della conferenza stampa ufficiale, a dare alcune informazioni sul tema e sugli artisti della diciannovesima edizione è stato il sindaco di Pertosa, Michele Caggiano.
Infatti, il tema di quest'anno sarà "Terre di mezzo e pace". Mai argomento potrebbe essere più attuale considerando il complesso scenario geopolitico attuale, soprattutto mediorientale."Il Negro, che nasce proprio dall'attaccamento alla terra e che nel suo stemma, la scimmietta, individua proprio la solidarietà verso un mondo, l'Africa, l'Asia, portatore di un bagaglio di valori e di solidarietà imponenti, non può assolutamente trascurare questi argomenti", dichiara il sindaco.
Il comune di Pertosa approfitterà dell'occasione anche per iniziare un progetto di collaborazione con le comunità arabe locali. Tra gli ospiti, sicura è la presenza di un gruppo indiano e della Bandabardò il 25. Il sabato, invece, sarà una serata dedicata interamente alle donne: oltre alla vincitrice del premio Parodi, l'ospite principale della serata femminile sarà Noa, la cantante israeliana impegnata nell'utilizzo della musica come strumento di raccordo tra i popoli in conflitto.
Attendiamo quindi nuove notizie.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin