Attualita'

Monte San Giacomo, dopo due mesi riapre la Sp72a

notizie

Dopo diverso tempo (circa due mesi), trascorso non senza disagi, è stata riaperta la Strada Provinciale 72/a che collega la località Silla nel comune di Sassano porta a Monte San Giacomo.  Soddisfazione è stata espressa da Roberto De Luca, presidente del Codacons del Vallo di Diano.

 “Per scongiurare episodi come questi nel futuro – afferma  De Luca - si ravvisa la necessità di avviare quanto prima opere di sistemazione del costone soprastante la strada provinciale come quelle suggerite nei nostri precedenti comunicati. Infatti, impiantando vegetazione autoctona, si potrà fornire protezione ulteriore contro la caduta dei massi, oltre al già esistente serie di reti. Per chi poi si reca dalla piana a Monte San Giacomo crediamo sarebbe confortante vedere, sulla destra, arbusti e fiori che regalino un saluto di benvenuto alla ridente cittadina che si apre su una vasta e straordinariamente leggiadra parte del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”.

Per De Luca, inoltre, è necessario “ video sorvegliare il tratto stradale in questione al fine di tenere sotto monitoraggio costante la strada, il transito dei veicoli ed eventuali cadute di massi, che noi speriamo possano da oggi diventare solo un ricordo. La video-sorveglianza sarebbe infine opportuna per monitorare il rispetto delle ordinanze che vietano il pascolo o la movimentazione dei massi sui terreni prospicienti la SP 72/a”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin