Attualita'

Mezzogiorno in Famiglia: Agropoli in svantaggio su Alassio (FOTO)

notizie

Termina con Alassio in vantaggio su Agropoli la prima sfida di Mezzogiorno in Famiglia edizione 2014. Il comune cilentano è sotto di un punto (4 a 3 al termine della prima puntata) con un vantaggio abissale, però, nel televoto. 

 

La diretta tv inizia alle 11.30 ma ad Agropoli, presso il porto turistico, ci si prepara già dalle 8 del mattino: c'è da allestire i tavoli, da prepare i piatti tipici da esporre e le opere artigianali. La macchina organizzativa, coordinata da Adele Di Gregorio per l'assessorato all'identità culturale retto da Francesco Crispino, funziona alla perfezione.
Agropoli ha una squadra di 12 ragazzi negli studi Rai di Roma e un gruppo presso il porto turistico per il collegamento dal Cilento.

In studio la madrina di Agropoli è Anna Falchi; presso il porto turistico, invece, c'è l'ex Miss Italia Manila Nazzaro. Alle 11.35 si inizia coi giochi: bisogna indovinare se le città nominate sono a nord o a sud di Roma. Tra i due comuni in gara finisce in parità: 6 a 6 e per assegnare il punto si lancia la moneta che da il vantaggio ad Alassio. Alle 11.43 il primo collegamento da Agropoli con la presentazione della città.

Pochi minuti dopo si torna in studio per il secondo gioco, quello della "Memoria fotografica" che consegna il primo punto ai cilentani.

Successivamente si passa al "Paroliere" ed Agropoli vince ancora ma i liguri ribaltano il risultato della gara con lo "Strappapunto".

La rimonta, però, non è completata perché alle 12.02 si ci ricollega con Agropoli dove la squadra locale vince, sotto lo sguardo giudice del vigile Antonio Cantarella, al gioco del palloncino (vince chi lo fa scoppiare in meno tempo e Agropoli ci riesce in 1,06 minuti). Il punteggio è quindi sul 2 a 2.

 In studio la gara tra i due comuni è equilibrata: Agropoli nella gara di dj perde ancora a causa del sorteggio con moneta, poi ci si sfida con il gioco dell'uovo e quello dei birilli umani: risultato finale 4 a 3 per Alassio.

Intorno alle 12.50 l'ultimo collegamento con Agropoli per i saluti. Si replica domani: appuntamento ancora alle 11.30 su Rai2.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin