Cultura

MessApp Agropoli, scopriamo gli artisti.I MOTEL CONNECTION

notizie

Come anticipato, in questo mese che precede il MessApp Coast Festival ( Agropoli, Stadio comunale Guariglianei giorni 1-2-3 Agosto) avremo modo di scoprire meglio (o di scoprirli e basta, o magari di ripassare soltanto!) chi sono i protagonisti che saliranno sul palco di questa manifestazione musicale.
Cominciamo con la prima band di spicco che si esibirà il 1° Agosto: i Motel Connection.

Sei album in tredici anni rappresentano il giusto bigliettino da visita per il gruppo torinese formatosi nel 2000, che ha come componenti Samuel dei Subsonica, dj Pisti e Pierfunk (ex bassista dei Subsonica).
Il loro primo lavoro è costituito dalla colonna sonora di Santa Maradona (2001), mentre è nel 2002 che esce il primo album vero e proprio "Give Me a Good Reason to Wake Up". Nel 2004 collaborano ancora col regista Marco Ponti per la colonna sonora di A/R Andata + Ritorno. Il 2006 è la volta di un altro album: "Do I Have a Life?". Il penultimo lavoro è invece "H.E.R.O.I.N.", del 2010.
Il 9 Aprile 2013 esce, invece, "Vivace", l'ultimo lavoro della band torinese e, nello stesso anno, sono chiamati ad aprire i concerti di Roma e Milano del gruppo britannico dei Depeche Mode.
Il sound di Samuel e compagni rientra nel genere dell'elettronica e fa spazio ai beat ed ai bpm:soprattutto nell'ultimo lavoro sono quindi, le casse e la console, le indiscusse dominatrici della scena, mentre la voce rappresenta un contorno sempre preciso e ben inserito. Un po' un cambio di rotta rispetto ai primi lavori degli artisti torinesi, più alla ricerca di qualcosa di sperimentale e di studiato.
L'ultimo album rappresenta un qualcosa di immediato, di spontaneo, quasi provocatorio ed irriverente, il cui obiettivo principale rimane però sempre lo stesso: far ballare!
Ed allora balliamo!

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin