Attualita'

Mare più bello d'Italia,Acciaroli seconda nella classifica Legambiente

notizie

Ecco tutti i comuni premiati con le Vele

Sono Acciaroli e Pioppi le perle del Cilento. I centri costieri del comune di Pollica sono risultati tra le località con il mare più bello d'Italia secondo la classifica 2014 stilata da Legambiente e dal Touring Club. Acciaroli e Pollica risultanto seconde  soltanto a Castiglione della Pescaia, centro di circa settemila anime in provincia di Grosseto. A completare il podio Posada, in provincia di Nuoro.

A completare la classifica San Vito Lo Capo (Trapani), Vernazza (La Spezia), Otranto (Lecce), Melendugno (Lecce), Baunei (Ogliastra), Bosa (Oristano), Maratea (Potenza), Domus de Maria (Cagliari), e Roccella Jonica (Reggio Calabria).

Tutte queste localita' si sono aggiudicate le cinque vele Legambiente, il voto massimo, nella classifica delle localita' peninsulari e delle isole maggiori.

Nel Cilento premi anche ad altre località. Con quattro vele ci sono Camerota e Castellabate. Con tre vele Capaccio, Centola-Palinuro, S. Giovanni a Piro, Ascea, S. Mauro Cilento, Vibonati. Seguono con due vele Pisciotta, Sapri, Casal Velino, Agropoli.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin