Cronaca

Maltempo: disagi nella Piana del Sele e Vallo di Diano

notizie

Ancora disagi per il maltempo. La situazione peggiore è nel Vallo di Diano dove pioggia e neve si sono abbattute su diverse località, soprattutto collinari. A scopo precauzionale nella giornata di oggi le scuole resteranno chiuse a Teggiano, Monte San Giacomo e Montesano sulla Marcellana (limitatamente agli istituti di Arenabianca, Montesano Capoluogo e Tardiano).

Nella Piana del Sele, invece, è il vento a creare disagi. A Capaccio risultano alcuni alberi abbattuti, uno ha colpito un'auto rompendo il vetro anteriore.

"Venerdì 6 marzo - dice l'esperto Giuseppe Stabile - è previsto cielo irregolarmente nuvoloso lungo la costa centro-settentrionale della regione con qualche debole piovasco. Nelle aree interne la nuvolosità risulterà più diffusa e sarà associata a precipitazioni, nevose sui rilievi al di sopra dei 500 metri. Sul Cilento il cielo si presenterà molto nuvoloso, specie nelle aree più meridionali con piogge lungo la costa e nevicate nell’interno al di sopra dei 600-700 metri. Temperature in ulteriore lieve diminuzione. Ma l’elemento di maggiore spicco sarà rappresentato dal vento che soffierà davvero forte, fino a burrasca in mare aperto. Si consiglia, pertanto, di non sostare sotto gli alberi e i cartelloni pubblicitari. Mare, pertanto, mosso sotto costa, molto agitato o grosso a largo".

​Per Sabato 7 marzo, invece "Cielo irregolarmente nuvoloso con maggiori schiarite lungo la costa mentre addensamenti consistenti interesseranno le aree interne dell’appennino dove avremo ancora deboli precipitazioni, nevose al di sopra degli 800-1000 metri. Temperature stazionarie con valori al di sotto delle medie del periodo. Venti tra moderati e forti da nord-est; mare mosso".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin