Appuntamenti

Sessa Cilento, al via i mercatini di Natale

notizie

SESSA CILENTO - So this is Christmas. Gli abeti sfavillano, i presepi si popolano, le luci si accendono… e i mercatini rendono più magica la già festosa atmosfera. Per questo motivo l’associazione I Love Sessa ha pensato bene di organizzare due serate di mercatini natalizi per i prossimi 20 e 21 dicembre.

 

 

Oltre alla presenza degli stand presso i quali acquistare prodotti tipici e oggettisca realizzata a mano, la manifestazione sarà resa ancora più appetibile dalla degustazione di fusilli, polenta, zeppole, baccalà, panini con salsiccia e soffritto, caciocavallo “ impiccato ” e dolci tradizionali. La serata del 21 sarà tutta dedicata ai più piccoli grazie all’animazione dei burattini e del folletto mangiafuoco. L’ospite più atteso sarà, però, Babbo Natale che arriverà per distribuire i doni.

L’associazione I love Sessa è nata con l’intento di valorizzare un territorio che avrebbe molto da esprimere, ma che purtroppo vive un momento di grave crisi economica e demografica, come la maggior parte dei piccoli centri del Cilento interno. È tuttavia lodevole l’entusiasmo con cui si prodigano i giovani che dell’associazione fanno parte. Indipendentemente dal successo dell’evento, restano meritevoli di un plauso  per la passione e la caparbietà con cui ancora credono, nonostante tutto e nonostante tutti, nella possibilità di un futuro meno ingrato.

 
 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin