Appuntamenti

MEETING DEL MARE '15: Stato Sociale e VERDENA i primi due nomi

notizie

La diciannovesima edizione di una delle manifestazioni culturali e musicali più importanti del Sud Italia, il Meeting del Mare, sembra preannunciare un inizio d'estate scoppiettante. Gli organizzatori del Meeting hanno, infatti, ufficializzato i primi due artisti che si esibiranno sul palco di Marina di Camerota.

Nella penultima sera dell'evento, il 6 giugno 2015, ad aizzare la folla ci sarà la band indie de "Lo Stato Sociale". Il gruppo bolognese nato nel 2009 e capitanato da Logo Guenzi è ormai saldamente una delle band più amate dai giovani. Ha all'attivo due album (Turisti della democrazia, 2012; L'Italia peggiore, 2014) ed è la punta di diamante di Garrincha dischi. Lo Stato Sociale ha ricevuto, con il primo album, la targa giovani MEI e il premio SIAE come "miglior giovane talento dell'anno".
Il singolo C'eravamo tanto sbagliati, pubblicato nell'aprile 2014, si posiziona subito in cima alla classifica dei brani più venduti su ITunes, addirittura davanti ad Happy di P. Williams.

Ancor più scoppiettante sarà la serata del 5 Giugno. Da pochi minuti è stata, infatti, ufficializzata la presenza sul palco dei VERDENA, gruppo alternative rock costituitosi negli anni Novanta. Tra ritmi psichedelici e shoegaze, il gruppo bergamasco porterà alla folla del Meeting gli ultimi brani dell'album da poco uscito: Endkadenz.

Tutte le serate, dal 4 al 7 giugno 2015, saranno rigorosamente gratuite.

Seguiteci per avere le prossime news sul Meeting del Mare 2015.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin