Attualita'

Lunedì iniziano i lavori per la rotatoria in via Laura


Lunedì mattina inizieranno i lavori per la realizzazione della rotatoria in via Laura, nella curva nei pressi dell’Hotel Tenuta Lupò.Un altro cantiere aprirà a Foce Sele per procedere all’asfalto del tratto di via Litoranea compreso tra il ponte sul Sele e Varolato, nella curva del Camping Desiderio. I lavori sono a cura della Provincia che ha recepito i suggerimenti del Comune relativi ai problemi di viabilità.

Sono solo i primi due cantieri che vedranno la Provincia adoperarsi per il miglioramento della viabilità sul territorio di Capaccio-Paestum, anche grazie all’ottima intesa con l’assessorato ai Lavori pubblici della Provincia diretto da Franco Alfieri.
La Provincia, infatti, ha già provveduto, nei mesi scorsi, alla messa in sicurezza del ponte sul fiume Sele, mediante la realizzazione di barriere laterali. Importante l’asfalto di via Litoranea, soprattutto con l’estate ormai arrivata, visto che quel tratto rappresenta l’ingresso al Comune per chi proviene da quella strada venendo da Salerno. I lavori per asfaltare le strade provinciali proseguiranno poi lungo gli altri tratti stradali.
Anche la rotatoria in via Laura è soltanto la prima e più urgente. Per migliorare la viabilità e prevenire gli incidenti che si verificano in alcuni tratti, altre rotatorie sorgeranno nella curva del camping Desiderio, all’incrocio di via Gueglia (tra Capaccio Scalo e Laura) e all’incrocio tra viale della Repubblica e via Procuzzi (nei pressi del mercato ortofrutticolo).


Redazione Paestum.it

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin