Appuntamenti

Libertà e salute: sabato un convegno a Paestum con l'on. Caldoro

notizie

"Libertà e salute". Questo il titolo dell'incontro che si terrà il prossimo sabato 8 novembre, alle ore 11:00, presso l'hotel Ariston di Capaccio Paestum. Nell'occasione saranno presentate proposte per un cambiamento del sistema sanitario.

 Parteciperanno in qualità di relatori il dott. Gianfranco Finzi - Presidente dell'AMDO (Associazione Nazionale Medici di Direzione Sanitaria); il dott. Giuseppe Milanese - Presidente Federazione Sanità Cooperative; il prof. Gabriele Pellissaro - Presidente AIOP Nazionale (Associazione Italiana Ospedalità Privata); il prof. Raffaele Perrone Donnorso - Presidente ANPO (Associazione Nazionale Primari Ospedalieri); il dott. Gennaro Rocco - Presidente IPASVI (Federazione Nazionale Collegi Infermieri Professionali e Vigilatrici d'Infanzia); il prof. Michele Bellomo - Responsabile Sanità Forza Italia – Puglia;il  prof. Giuseppe Funicelli - Responsabile sanità Regione Campania; il prof. Gianluca Negro - Responsabile Sanità - Lombardia; il prof. Antonio Siliscavalli - Responsabile Sanità -  Lazio.

Il dott. Tommaso Longhi - Responsabile Nazionale Forza Italia - presenterà alla fine il Manifesto per una nuova Sanità. Le conclusioni saranno affidate al Coordinatore Nazionale dei circoli Forza Silvio il prof. Marcello Fiori . Interverranno alla Manifestazione il dott. Stefano Caldoro - Presidente della Regione Campania; il Sen. Domenico De Siano - Coordinatore Reg. Campania Forza Italia; il dott. Pietro Smarrazzo - Coordinatore Reg. - Campania Clubs Forza Silvio.

 L'appuntamento è organizzato dal dott. Giuseppe Funicelli e dal dott. Tommaso Longhi e sostenuto dai Circoli di "Forza Silvio" della Regione Campania e dai movimenti Liberali (Rete Liberale e liberali moderati per l'Italia).

"La Sanità pubblica- afferma il prof. Funicelli - è nata per promuovere la salute attraverso la prevenzione e la cura delle malattie, cosa c'entra allora con la produzione Statale di prestazioni sanitarie realizzate con un SSN controllato e gestito dalla politica politicante? Con un'invasione insopportabile ad ogni livello del sistema di una massa di politici, dilettanti amministrativi allo sbaraglio, professionisti delle promozioni per appartenenza politica, i quali continuano a sfaccendare  nelle cosiddette Amministrazioni, Commissioni e Uffici regionali? Questo è il motivo ed il tema del Convegno a Paestum, durante il quale sarà suggerito un decalogo per una Sanità per tutti i cittadini, affermato con determinazione e convinzione, per riformare sostanzialmente il SSN".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin