Cultura

Laurino, Sapri e Celle presentano la nuova stagione teatrale

notizie

Carlo Sacchi, in veste di Direttore Artistico – in collaborazione con il Comune di Laurino, il Comune di Sapri e la Pro Loco di Celle di Bulgheria – continua a portare avanti il percorso lanciato attraverso l’iniziativa “Una mano alla Cultura”, presentando - per la Stagione Teatrale 2014 – 2015 - una serie di eventi imperdibili. «Il mio sogno si è avverato», così esordisce Carlo Sacchi, presentando il Cartellone Teatrale che vede protagonisti il Teatro Comunale di Laurino, l’Auditorium Comunale di Sapri e la Casa Canonica a Poderia.

«La Cultura, ancora una volta, è riuscita a riunire vari Paesi del Cilento. Si apriranno, in contemporanea, tre Cartelloni Teatrali a Laurino, Sapri e Celle di Bulgheria, a cui si aggiungeranno ulteriori spettacoli a Palinuro e Pioppi. Tramite, quindi, al teatro, alla musica alla danza, alla cultura in generale – puntualizza il Direttore Artistico – si riesce ad entrare nel contesto di tali località, dando vita ad una sorta di sinergia comunicativa».

Tuttavia, sottolinea sempre Carlo Sacchi: «Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla disponibilità e all’impegno del Sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico, il Sindaco di Laurino, Romano Gregorio, la Pro Loco di Celle di Bulgheria, nonché l’Amministrazione del Comune di Centola-Palinuro e Pollica».

La finalità di tale iniziativa - volta a creare una rete di comunicazione culturale – è quella di far sì che si possa assistere – nelle località indicate – ad eventi di spessore anche durante l’inverno. «Così facendo, si è voluto dimostrare che fare sistema, agendo in sinergia, rappresenta sempre la strategia vincente. Infatti, grazie alla Cultura – come evidenziano i tre Cartelloni Teatrali presentati - si può creare, con un limitato dispendio di risorse economiche, un indotto microeconomico anche in inverno», conclude Carlo Sacchi.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin