Appuntamenti

Laboratorio del Gusto sulla Pizza Cilentana

notizie

La Condotta Slow Food Cilento propone il Laboratorio del Gusto sulla Pizza Cilentana, martedì 25 novembre 2014 alle ore 19,00 a Battipaglia, presso PizzaArt in Via Rosario, 14.

Durante il laboratorio conosceremo i segreti della pizza cilentana, i suoi ingredienti e la tecnica di lavorazione dell’impasto con particolari cenni alla realizzazione del lievito madre. Per chi lo desidera, sarà possibile partecipare attivamente alla realizzazione di un impasto. Saranno infatti allestite singole postazioni di lavoro per i partecipanti.

Al laboratorio seguirà una degustazione con pizza cilentana (ovviamente) e specialità cilentane come scarola ‘mbuttunata e scauratielli accompagnata da birre artigianali campane.

Costo della serata: € 15,00 per i Soci Slow Food, € 20,00 euro per i non soci.

Info e prenotazioni ai numeri tel. 339.4758553 oppure al 345.5859155, email: info@slowfoodcilento.it

La location del laboratorio
Presso PizzaArt a Battipaglia il maestro pizzaiolo Vito De Vita e la sua partner Helga Liberto prestano particolare attenzione agli impasti leggerissimi, con un indice glicemico molto basso e pertanto adatti all’alimentazione di tutti, anche del diabetico. Ma non solo. Farine integarli, mix di cereali, impasti al carbone vegetale caratterizzano le diverse tipologie di impasto che è possibile trovare qui.
Il riconoscimento dell’Aic garantisce anche un servizio senza glutine a 360 gradi e la particolare attenzione alle intolleranze alimentari permette anche a coloro che non tollerano lattosio ed uova, di gustare le prelibatezze di PizzaArt.
Il rispetto delle scelte alimentari da parte dei gestori del locale consente anche a chi ha deciso di “mangiare solo vegetale”, di trovare un menù vario e ricco.
Dulcis in fundo, la particolare attenzione ai bambini: parco giochi con gonfiabili, ludoteca e area ristorazione corredata da servizio animazione tutte le sere rende la serata da PizzaArt adatta proprio a tutti.
Vito e Helga gestiscono anche la Scuola Napoletana Pizzaioli dove vengono formati pizzaioli “cultori” del buono e del sano, a partire dalle ricerche su tecniche di lievitazione innovative fino ad arrivare al più moderno concetto della pizza gourmet, passando attraverso la conoscenza di strumentazioni e tecniche di impasto e di cottura tra le più svariate.

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin