Attualita'

La fondazione Angelo Vassallo protagonista a Sant'Arsenio

notizie

Ecco tutti gli incontri in programma

Sant'Arsenio. Oggi, sabato 12 dicembre, alle ore 10.30, presso l’Auditorium comunale “Giuseppe Amabile”, si terrà l’incontro con la “Fondazione Angelo Vassallo”. L'evento è organizzato dall’Istituto Comprensivo di Sant’Arsenio. 

Saranno presenti il dirigente scolastico Cono Alberto Rossi, la professoressa Angela Morello, Antonio Coiro, sindaco di Sant’Arsenio, Emanuele Corda, capitano della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina e Massimo Vassallo, fratello del sindaco Pescatore ucciso nel settembre 2010.

La fondazione Vassallo, nel mese di dicembre, terrà molti altri incontri: nel pomeriggio, alle ore 16.30, Dario Vassallo sarà a Vitulazio (CE). Il locale Coordinamento Campano contro le Camorre si è fatto promotore di "un'iniziativa che - spiegano nel comunicato i referenti di Vitulazio - speriamo ci insegnerà ad indignarci di fronte alle ingiustizie che la criminalità ha perpetrato ai danni del nostro presente e del nostro futuro". Nasce così 'Una piazza per la Legalità' perché "siamo orgogliosi - continua il comunicato - di chi ha avuto il coraggio di essere un esempio e per ringraziarlo di questo verrà adottata una piazza dal Collegamento Campano di Vitulazio che la intitolerà ad Angelo Vassallo".

"Legalità - ha commentato Dario Vassallo, presidente della Fondazione Vassallo - è una parola che in questi giorni è stata continuamente abusata e violentata ma questi sono avvenimenti che ti inducono a riflettere sulle tante persone che continuano, nonostante tutto, ad impegnarsi per gli altri. Questo Paese ha bisogno di una rivoluzione morale e culturale ma c'è innanzitutto bisogno di far sapere alla gente normale che chi sbaglia paga. L'incontro a Vitulazio serve a far riflettere la politica sul fatto che per fare pulizia bisogna valutare non solo l'operato di chi amministra, ma anche quello di parenti e amici più vicini. Non bisogna avere paura, bisogna continuare in quest'opera di moralizzazione e, se la politica non è in grado, tocca a noi, società civile, continuare con perseveranza, consapevoli che verremo attaccati."

Venerdì 19 dicembre il presidente Dario Vassallo sarà a Marina di Minturno (LT), presso il Liceo L.B. Alberti, per partecipare all'assemblea pubblica sul tema "Le organizzazioni criminali e l'economia al tempo della crisi". Il dibattito sarà presieduto da Beniamino Gallinaro, coordinatore di Sel Latina, e interverranno:Giuseppe D'Acunto, responsabile legalità Sel Latina; Cosmo Bianchini, segretario nazionale Silp - Cgil; Gennaro Cerino, referente Unindustria Latina; Francesco Forgione, ass. nazionale Sel. Clicca qui per scaricare le locandine degli eventi. Sulla pagina Facebook della Fondazione potrete trovare tutti gli aggiornamenti.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin