Editoriale

La Provincia? chiudetela per dissesto finanziario, grazie.

notizie

Non passa giorno che le notizie sull'aggravamento della situazione della viabilità cilentana aumentino a dismisura, sembra un bollettino di guerra aggiornato minuto per minuto con qualche strada che frana e viene interdetta al traffico.
Inutile qui elencare le decine di strade provinciali ormai chiuse per frana, basta solo indicare la strada più rappresentativa che se prima univa l'intero Cilento ora la divide: "la cilentana".
Materialmente e finanziariamente la Provincia, un'ente praticamente inutile dopo le Comunità Montane e le società spa interamente a capitale pubblico, è in dissesto non riuscendo a provvedere ai più elementari bisogni del territorio.
D'altro canto chi lo rappresenta pone l'accento sullo sperpero dell'assessorato ai lavori pubblici precedente oppure polemizza sul mancato interesse del viceministro a noi molto vicino. 
A parer mio polemiche sterili che servono a giustificare la realtà dei fatti, la Provincia è ormai un'ente obsoleto, un vecchio elefante che serve soltanto a fornire scranni per politici troppo in là per una sedia al Comune troppo bassi per un posto alla Regione. Per favore chiudete la porta.        

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin