Sport

La Gelbison si veste da grande e batte il Potenza

notizie

La Gelbison batte 2 a 0 a domicilio il Potenza in una gara ricca di emozioni. I vallesi giungono in terra lucana con squalificati e infortunati eppure riescono a portare a casa l'intera posta in palio. Primo tempo noioso fino al 20' quando il Potenza va vicino al gol con Bartolino. I rossoblu appaiono in netta difficoltà e alla mezz'ora è ancora Spicuzza a tenerli a galla con due miracoli su Palumbo e Gianni.

 Si va all'intervallo sullo 0 a 0. In avvio di secondo tempo la Gelbison trova la rete grazie a Iorio che approfitta di una corta ribattuta di Patania su punizione di Manzillo e porta in vantaggio i suoi. Avanti nel punteggio i vallesi si galvanizzano e vanno vicini al raddoppio con Manzillo, Gala e Sica. Al 24' la squadra di mister Logarzo conquista anche un rigore per atterramento in area di Sorrentino da parte di Gianni. Proprio lui si presenta dal dischetto e non fallisce. In vantaggio di due reti la Gelbison addormenta il risultato e porta a casa il primo successo stagionle a cospetto di un avversario ostico. 


Potenza: Patania, Akuku (55' Foscolo), Barillari (66' Lolaico), Melis, Gianni, Sicignano, Viola (55' Lauria), Catanese, Palumbo, Bartolini, Scelzo. A disposizione: Canale, Di Lucchio, Di Senso, Pellegino. All. Gacommaro.
Gelbison: Spicuzza, Gala, Consiglio (86' Maiese), Manzillo, Cacace, Itri, Iorio, Tricarico, Sica, Sorrentino (75' Di Filippo), Torraca (25' Monzo). A disp.Crocamo, Criscuolo, Marchesano, Serrone, Marmoro, Leo.  All. Logarzo


Arbitro Mastrogiuseppe di Sulmona.
Note: tempo bello, terreno sintetico, 600 tifosi del Potenza, 100 da Vallo. Ammoniti: Gianni e Cacace.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin