Attualita'

La BCC dei Comuni Cilentani per lo sviluppo del territorio

notizie

La BCC dei Comuni Cilentani, da sempre impegnata per lo sviluppo e la promozione del Territorio, ha avviato un importante progetto di comunicazione e marketing territoriale innovativo che mette in campo un programma di iniziative convergenti verso un messaggio forte che caratterizzerà l’azione della banca per il turismo e la cultura nel Cilento e Valle del Sele nel corso del 2015: Energia per il Territorio.Tra i primi interventi che hanno preso corpo vi è la realizzazione del Calendario 2015 della banca, un omaggio al valore che esprime la sua area di competenza e al contempo uno strumento di valorizzazione importante in termini di diffusione e di narrazione. La BCC dei Comuni Cilentani ha il privilegio di operare in uno straordinario territorio dal patrimonio immenso che ha dato vita alla dieta mediterranea, che ha il mare più bello, con 10 bandiere blu e dal riconosciuto valore storico in quanto culla della Civiltà e della Magna Grecia. Il Calendario 2015 è un percorso collettivo di 22 fotografi e appassionati che con 34 sguardi hanno trattenuto frammenti di emozioni da vivere nel Cilento e Valle del Sele. Un viaggio fotografico che si sviluppa intorno al tema del cibo e ai luoghi produzione delle eccellenze locali accompagnato dal messaggio 'Energia per il territorio': il 2015 è infatti l'anno dedicato al cibo per lo straordinario evento dell'esposizione universale Expo Milano 2015 che ospiterà l’Italia e che ha per tema proprio il cibo e il nutrimento del Pianeta. Il Calendario sarà presentato nell’ambito dell’evento di fine anno, il concerto di Natale a Moio della Civitella, fraz. Pellare, il giorno 27 dicembre 2014, ore 17:00. Il concerto sarà tenuto dall'Orchestra da Camera "Ad Libitum" del Conservatorio S. Cecilia di Roma, coronata dal coro "Oris Valletta" da Pellare. Un’altra iniziativa significativa intrapresa dalla banca in questa direzione è la partnership sottoscritta con ViaggiArt, l'App pluripremiata per l'innovazione, e Telecom Italia,per conoscere e scoprire il patrimonio culturale e paesaggistico dei luoghi del Cilento e Valle del Sele e di tutta Italia. Uno strumento di marketing turistico che, attraverso le funzione di geo-localizzazione, suggerisce agli utenti e turisti i beni culturali e ambientali da visitare più vicini e gli eventi a cui partecipare. L’adesione all’App ViaggiArt promossa daTelecom Italia consente inoltre alla banca di sostenere un progetto innovativo per la comunicazione del patrimonio Italia ed inserisce la banca tra le Best Practice del progetto Extended Expo 2015, l’insieme delle soluzioni IT innovative promosse dalle imprese italiane e che prendono corpo intorno a Expo.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin