Attualita'

L'Asl pronta a contribuire al multitrapianto di Emanuele Scifo

notizie

L'Asl Salerno è pronta a contribuire al multitrapianto di Emanuele Scifo ed ha chiesto il rimborso delle spese Regione Campania. Le donazioni dei cittadini corrispondono finora a 230.000 euro; l'ente regionale, quindi, dovrà autorizzare ed accollarsi, le restanti spese per il delicato intervento che corrispondono a circa 660.000 euro. Emanuele Scifo- tramite l'associazione "Una corsa contro il tempo per Emanuele - ringrazia di cuore tutti i cittadini che finora hanno donato, i dirigenti dell'ASL e la Regione Campania augurandosi che prima possibile possa essere predisposta la partenza.

 Il comitato invita i cittadini a non fermarsi con la raccolta e con manifestazioni di solidarietà perchè le spese sostenute riguardano solo ed esclusivamente l'intervento a Miami e non la permanenza in America fuori dalla struttura ospedaliera (iter previsto circa 90 giorni), la degenza (iter previsto circa sei mesi) e le terapie mediche che sono a completo carico del paziente e sono molto costose.

Le condizioni economiche di Emanuele non sono certamente floride, in quanto la cifra raccolta finora, (230.000 euro), serve a garantire, in parte, l'operazione. Continuare a chiedere aiuto in momenti critici non è facile, ma è, purtroppo, fondamentale per continuare questa corsa per un sacrosanto diritto alla vita che è un diritto di tutti. 

Quanti desiderano organizzare manifestazioni o raccolte di denaro possono contattare il comitato all'indirizzo mail: scifoemanuele@libero.it e al numero di telefono 0828 303232

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin