Attualita'

L'8 marzo ingresso gratuito per le donne all'Oasi Alento

notizie

L’'Oasi Alento ha dato il via alla nuova stagione turistica riaprendo le sue porte al pubblico domenica 1 Marzo. Lo splendido habitat naturale e la ricchezza di biodiversità presenti al suo interno rappresentano ormai da anni un’originale attrattiva per famiglie, scuole e sportivi.

Situata nel cuore del Cilento, l’'Oasi comprende gran parte del fiume Alento, incluso il grande lago artificiale creato dalla diga omonima. Lo splendido habitat naturale e la ricchezza di biodiversità presenti su questo territorio hanno permesso che l’intera area venisse dichiarata Sito di Importanza Comunitaria.

Allo scopo di accogliere ed ospitare i visitatori, a valle della diga sono stati realizzati un'’area attrezzata ed un parco verde animato da giochi d’'acqua e fontane, in cui si trovano un bar, il ristorante con menù dedicati, un'’area giochi per bambini, sentieri per brevi passeggiate, un sentiero escursionistico che costeggia il lago sulla sponda, un'’area pic-nic, altri spazi per il tempo libero ed una serie di strutture complementari: una sala congressi, spazi espositivi, una suggestiva cappella e una pagoda in legno sul lago a valle.

Per visitare l'’Oasi è data anche la possibilità di noleggiare bus elettrici e Golf car.

Domenica 8 marzo, lo staff dell’ Oasi Alento ha deciso di omaggiare tutte le donne con un ingresso gratuito, riservando loro la possibilità di trascorrere una giornata a contatto con la natura.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin