Appuntamenti

L'1 Settembre il via a "I passi dell'arte", in onore di Mike Pistone

notizie

Agropoli - Manca pochissimo alla prima edizione de "I passi dell'Arte", l'evento agropolese che metterà insieme tante diverse forme d'arte per dar vita ad un evento artistico-culturale che si terrà dal 1° al 7 Settembre 2014 nel centro storico di Agropoli. 
La kermesse sarà dedicata a Mike Pistone (Michele Della Torre), figura ben nota nella cittadina cilentana: cantautore, poeta, scrittore, antiquario, amico e personaggio carismatico, scomparso troppo presto ma 

de cuius di un'eredità artistico e culturale ricca di emozioni e riflessioni. Lo stesso Mike avrebbe voluto prendere parte alla manifestazione, ma siam sicuri che assisterà dall'alto con grande fierezza.
Il progetto prende il là da molti suoi scritti che saranno interpretati da attori, cantanti e musicisti.

Ulteriore fine della manifestazione è quello di valorizzare il centro storico agropolese: I passi dell'arte garantirà spazi d'arte sparsi in tutte le vie della città vecchia quali lo spazio antistante la chiesa della Madonna di Costantinopoli e quella di SS. Pietro e Paolo, i giardini Patella e Zio Tatà, le piazzette Palo, Mainenti e del Palazzo Pepe, il vicolo Luna rossa e il castello angioino aragonese.
Si alterneranno spettacoli musicali, teatrali, mostre di pittura, di scultura e di fotografia.
Nei prossimi giorni InfoCilento darà attenzione ad ogni singola giornata.

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin