Cultura

Il diario di CiLento in bici: Gioi, Piano Vetrale e poi...casa!

notizie

Giunge al termine il tour del Cilento in bici. Le ultime tappe affrontate da Carla e Simona sono Gioi e Piano Vetrale.
Ecco il diario alla pagina Gioi: "Pizzetta e aranciata offerta dai ragazzi del Bar Caffeine di Moio della

 

 

 


 

Civitella e via di nuovo in sella verso GIOI. E' da quando questo viaggio è iniziato che aspetto con impazienza di conoscere quest uomo. Carla è stata sua allieva nei primi anni di studio e da sempre ne parla con profonda ammirazione. Mario Romano ci aspetta in casa sua, insieme alla dolcissima Maria, compagna di una vita e tra le opere che ricoprono ogni parete. Ci mostra le ultime tele alle quali sta lavorando prima di accompagnarci a visitare il centro storico e le chiese di Gioi. L'entusiasmo e la passione per il suo lavoro e l'amore per la sua Gioi risultano contagiosi. Gli promettiamo che presto torneremo, intanto lo ringraziamo per le ore che ha voluto dedicarci.
Ci indica la strada per Piano Vetrale....domani visita ai murales e poi il rientro
".

Oggi Piano Vetrale conclude il giro: "Angela e Agostino che già ci avevano offerto ospitalità a Cicerale, ci accolgono nel paese dei murales nel quale Agostino è nato e gestisce, insieme ai fratelli, l'azienda AGRI CILENTO VERDE .
Ci svegliamo presto, oggi non è un giorno come gli altri, oggi si torna a casa dopo 24 giorni, con un bagaglio di esperienza e conoscenza, amicizia e gratitudine, condivisione e generosità che mai ci saremmo aspettate. Ora questo Cilento ce lo sentiamo scorrere nelle vene eppure riesce ancora a sorprenderci quando, raggiunto il centro storico di Piano Ventrale, ci ritroviamo catapultate in un mondo surreale di immagini murarie con le quali non possiamo non interagire.
Ricarichiamo per l'ultima volta le nostre bici e ce ne andiamo Cilentamente verso casa".


 

 

 

 

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin