Attualita'

Il Vallo di Diano ha un nuovo brand

notizie

È stato presentato presso la sede della Comunità Montana “Vallo di Diano”, nella Certosa di San Lorenzo a Padula, il nuovo logo del Vallo di Diano. A seguito dell’accordo siglato tra l’ente montano ed il Consid – Consorzio Imprese Diano, con il quale si è affidata al consorzio di imprese la gestione del Marchio d’area territoriale per i prossimi dieci anni, si è infatti proceduto anche ad un restyling dell’originario logo identificativo del Vallo di Diano.

Nel corso della conferenza stampa, inoltre, è stata presentata la prima iniziativa messa in campo dal Consid per la promozione del Marchio: la partecipazione alla “Berlitalia”, fiera del made in Italy, in programma dal 5 al 7 Settembre 2014, a Berlino.  In Germania, infatti, il Vallo di Diano presenterà una serie di pacchetti turistici immediatamente commercializzabili, che saranno pubblicati sul portale turistico del Vallo di Diano.

Il sito internet sarà presentato ufficialmente da Berlino e rappresenterà, oltre alla vetrina delle bellezze culturali, artistiche e storiche e le tradizioni del Vallo di Diano, il contenitore di tutte le aziende, le associazioni e tutti gli attori che operano sul territorio del Vallo di Diano. “Una grande scommessa per il Consid, per la Comunità Montana e per tutti gli attori del nostro territorio – ha dichiarato il presidente del Consid, Peppino Cirigliano – il progetto è di tutti, è un tavolo aperto che richiede il coinvolgimento di tutti”. “La nostra risposta al no al petrolio – ha aggiunto Raffaele Accetta, presidente della Comunità Montana Vallo di Diano – uno strumento per riempire di significato quel no e creare una opportunità di sviluppo per il territorio, basata sulla sua naturale vocazione agricola e turistica”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin