Sport

Il Cilento basket Agropoli conferma coach Lepre

notizie

Coach Lepre sarà l'allenatore della Cilento Basket Agropoli anche per la stagione 2014/2015.
Quarto anno consecutivo per Lepre nella società agropolese in cui ha già vinto tre campionati di fila.
Nei primi tre anni il coach agropolese ha vinto tutto, dalla Promozione al campionato di Serie C Regionale.
Abbiamo sentito coach Lepre e gli abbiamo chiesto:
Coach, quarto anno con questa società, le motivazioni sono sempre le stesse ?
Le motivazioni sono aumentate considerando che abbiamo fatto tre anni straordinari sia sotto il profilo dei risultati, vincendo tutto quello che potevamo vincere, sia sotto il profilo dei miglioramenti dei singoli giocatori, tanti ragazzi che due anni fa giocavano con noi in serie D saranno protagonisti in C Nazionale, questo è sicuramente motivo di orgoglio per tutti quelli che lavorano e investono in questo progetto.
Quest'anno il campionato di serie C nazionale sarà molto competitivo, quali squadre sembrano partire avvantaggiate ?
Penso che quest'anno, in controtendenza rispetto agli ultimi anni la serie C Nazionale ( Vecchia Dnc ) sia molto forte e competitiva. 
Ci affacciamo ad un campionato nazionale in cui affronteremo piazze storiche della pallacanestro ( Ostuni, San Severo, Bernalda, Potenza Trani, Pozzuoli ) che in questo momento ( insieme a Nardò e Cerignola ) sembrano un gradino sopra le altre per la qualità dei roster che stanno allestendo, ma penso che tante altre stanno lavorando in silenzio e saranno comunque attrezzate a ben figurare ..
Ritorna in serie C nazionale,quali sono le sue sensazioni in merito a questo campionato ?
Ritorno in serie C nazionale da allenatore grazie soprattutto al Presidente Ruggiero, una Società e a dei ragazzi che in questi tre anni sono stati stupendi, hanno creduto in me, mi hanno seguito avendo sempre un solo obiettivo in mente. Fa piacere ritornare a confrontarsi con realtà che ho affrontato da giocatore e con città di cui conservo piacevoli ricordi .
Ho la sensazione che sarà un campionato bellissimo, in cui cercheremo di dire la nostra giocando a viso aperto contro tutti.
Coach quali sono gli obiettivi della società ? 
L'obiettivo della società è sicuramente quello di essere un punto di riferimento importante per i ragazzi del nostro territorio che vogliono avvicinarsi a questo bellissimo sport, il nostro Presidente con tutta la Società sta lavorando per allargare il nostro raggio d'azione e essere riconosciuta nel tempo come squadra del territorio Cilento, questo è anche il motivo per cui da pochi giorni abbiamo cambiato denominazione in Cilento Basket Agropoli.
Ecco il palmares di coach Lepre come allenatore della Cilento Basket Agropoli:
Stagione 2011/2012 - Campionato di Promozione
Stagione 2012/2013 - Campionato di Serie D e "Memorial Giamberini"
Stagione 2013/2014 - Campionato di Serie C Regionale, Coppa Campania, Campionato di Under 21 e "Memorial Giamberini"

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin