Sport

Il Cilento Basket sconfitto a Scafati

notizie

Seconda sconfitta stagionale della Cilento Basket Agropoli che deve arrendersi alla Cesarano Basket Scafati che vince il derby salernitano con il risultato di 79-68.
Ottima partita della squadra guidata dal Presidente Ruggiero che è stata in vantaggio per 32 minuti dando l'impressione di poter portare a casa questa vittoria.Coach Lepre inizia con Nobile, Corvo, Rispoli, Chukwubike e Visnjic, mentre Coach Iovino mette in campo Di Napoli, Esposito, Carrichiello, Parlato e Forino.
Nel primo quarto sale subito in cattedra Pino Corvo che ritorna a giocare al PalaMangano, per Scafati a rispondere è Esposito con le sue conclusioni dalla distanza.
Chukwubike inizia alla grande, è proprio lui a sbloccare l'incontro, ma Carrichiello non è da meno e inizia a punire con la sua specialità, il tiro dalla distanza.
Nel secondo quarto i due allenatori fanno dei cambi, A. Lepre entra subito bene in partita, mentre per Scafati brutto inizio dell'americano Leonard praticamente cancellato da Chukwubike.
Proprio in questo quarto la Cilento Basket Agropoli raggiunge il massimo vantaggio, +9 grazie alla tripla di Corvo e alla ottima difesa dell'instancabile Nobile.
I padroni di casa però si rifanno sotto, ma i cilentani riescono a tener botta e chiudono il secondo quarto in vantaggio di una lunghezza.
Nel terzo quarto gli agropolesi tornano motivati, la difesa sale di livello e Scafati trova solo conclusioni forzate.
La stanchezza però inizia a farsi sentire e le percentuali iniziano a calare, Nobile e Corvo però si buttano dentro senza timore e mettono in difficoltà la difesa della Cesarano.
La Cilento Basket Agropoli è in vantaggio di due punti a dieci minuti dalla fine, con Forino uscito per espulsione e con Leonard che deve stare attento a non commettere il quinto fallo.
Proprio quando la partita sembra riservare gioie alla Cilento Basket Agropoli arriva l'errore che non ti aspetti, fallo commesso da Visnjic nella metà-campo della Cesarano che ancora doveva incominciare la fase offensiva, è il quinto.
Visnjic lascia i compagni a otto minuti dalla fine ancora in vantaggio, ma con il solo Chukwubike sotto le plance, che nulla può a rimbalzo contro gli scafatesi.
Il quinto fallo di Visnjic cambia la partita, la difesa che aveva giocato una partita eccezionale per 32 minuti inizia a traballare e qui ne approfittano prima Parlato e Leonard, oltre al solito Carrichiello.
La Cilento Basket Agropoli prova in tutti i modi a rientrare in partita, Murolo da l'anima e segna tre triple che però riavvicinano solo i suoi dall'ormai inesorabile sconfitta.
Finisce 79-68 per la Cesarano Basket Scafati, c'è tanto rammarico per una partita sempre crollata fino ai minuti finali in cui la squadra non ha avuto più la forza fisica per reagire.
Da segnalare la ottima prestazione di Chukwubike e del buon Pino Corvo, rispettivamente 13 e 16 punti per loro.
Ora testa a Sarno che domenica arriverà ad Agropoli con l'intenzione di fare il colpaccio, ma di sicuro i cilentani non saranno della stessa opinione.
Domenica tutti al PalaDiConcilio per incitare la squadra affinché possa portare a casa i due punti.
Tabellino :
Scafati : Carrichiello 25, Esposito 14, Leonard 14, Parlato 10, Forino 8, Di Napoli 6, Di Lauro 2, Torre , Galardo n.e. , Maisano.
Agropoli : Corvo 16, Chukwubike 13, Murolo 11, Visnjic 10, Nobile 9, Lepre A. 7, Rispoli 2, Valentino, Norci, Lepre G.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin