Sport

Il Cilento Basket espugna Bernalda

notizie

Prima vittoria della Cilento Basket Agropoli nel campionato di Serie C Nazionale. I biancoverdi si impongono sul difficile campo di Bernalda con il risultato di 85-74. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, infatti nel primo parziale sono gli attacchi a fare la differenza, i padroni di casa trovano un Dimonte super, 27 punti con un 10/12 dal campo. La squadra del Presidente Ruggiero risponde colpo su colpo, grazie a Visnjic e Nobile. Il primo quarto si chiude con il parziale di 28-25 per la Cilento Basket Agropoli grazie ad una bomba da distanza siderale di Murolo.

Bernalda prova a rifarsi sotto, Ferilli e Laquintana iniziano a sparare dalla distanza, ma Chukwubike fa la voce grossa sotto le plance e respinge quasi tutte le offensive ospiti.
I padroni di casa sono motivatissimi e grazie ad un parziale proprio sul finire del quarto chiuderanno il primo tempo in vantaggio per 49-46.
La squadra di Coach Lepre rientra dagli spogliatoi con una carica diversa, Corvo segna due canestri di fila, Visnjic continua a segnare dalla distanza, Nobile riesce a servire alla perfezione i suoi compagni che devono solo spingere la palla in fondo al cesto.
Terzo parziale dominato dalla Cilento Basket Agropoli, +9 a dieci minuti dalla sirena finale.
Mentre Bernalda inizia a forzare qualche conclusione cercando di recuperare la partita, gli agropolesi attaccano benissimo la difesa di casa che non riesce a contenere la velocità di Lepre e Nobile.
A chiudere la partita è il solito Visnjic i suoi punti finali, mettono la parola fine ad una partita davvero emozionante.
Per Bernalda ottime le prestazioni di Dimonte (27 punti) e Laquintana (18 punti), mentre per la Cilento Basket Agropoli Visnjic (28 punti), e Nobile (15 punti).
Nella prossima giornata la Cilento Basket Agropoli affronterà la Virtus Pozzuoli, squadra finalista lo scorso anno proprio nel campionato di Serie C Nazionale.
Tabellini :
Bernalda : Ferilli 11, Esposito 2, Dimonte G. 27, Laquintana 18, Dimonte D. , Russo 6, Resta 8, De Donato n.e. , Larocca , Mcnutt 2.
Agropoli : Nobile 15, Rispoli 4, Murolo 7, Lepre G. , Lepre A. 8, Corvo 8, Chukwubike 10, Norci 5, Visnjic 28, Gangarossa .
 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin