Sport

III Categoria, il punto sulle cilentane

notizie

Nei tre gironi cilentani del campionato di III categoria domina l'equilibrio. Partiamo dal raggruppamento C. L'Atletico Saracena di Agropoli, dopo la vittoria all'esordio, esce sconfitta con un sonoro 4 a 0 dal campo del Real Cafasso che domina il campionato insieme al Licinella che in casa passa di misura (1 a 0) contro l'Atletico Alba.

 L'Altavilla Silentina si fa sentire ed espugna 1 a 3 il campo del Castelcivita, stesso punteggio con cui l'Aversana va a vincere con il Vuccolo Maiorano. Finiscono 1 a 0 le gare tra Battipaglia e Caput Aquae e tra Real Laura e Virtus Eredita, fanalino di coda del torneo. La classifica: R.Cafasso e Licinella 6, Battipaglia 4, Caput Aquae, Altavilla, Vuccolo M., R.Laura e Saracena 3, Tempalta, Alba, Battipaglia e Castelcivita 1, Eredita e Aversana 0.


Equilibrio, dopo due gare, anche nel girone D, dove non si sono registrate in questo turno vittorie delle formazioni di casa. In vetta alla classifica ci sono il Santa Maria delle Grazie che espugna 2 a 1 il campo degli Atletidi Bacco e il Sicignano che vince in trasferta sull'Ursentina. Buona anche la prestazione del Ricigliano, vittorioso in trasferta 3 a 0 sull'Atletico Palomonte, mentre il Real Postiglione espugna 2 a 1 Auletta. Vince fuori casa anche il Montesano, 1 a 0 sul campo del Roscigno. Pareggio, infine, tra Colliano e Oliveto Citra (1 a 1).
La classifica: Santa Mara e Sicignano 6, Oliveto, Colliano, e Montesano 4, Ricigliano, Postiglione e Ursentina 3, Palomonte 1, Atleti di Bacco, Roscigno e Aulettese 0.

Due squadre in vetta anche nel raggruppamento E. Sono lo Stella Cilento e il Rutino. Lo Stella vince 5 a 2 in casa contro il Prignano, il Rutino espugna il campo di un buon Elea Velia (2 a 0). Pirotecnico 2 a 2 tra Montecorice e Virtus Vatolla, mentre vincono Gioi (4 a 1 all'All StarsO, Ogmignano (3 a 0 all'Acquavella) e Perdifumo (2 a 0 al Baronia). 
La classifica: Stella Cilento e Rutino 6, Virtus Volla 4, Gioi, All Stars, Omignano, Virtus Velia, Perdifumo e Baroni 3, Monteorice 1, Prignano e Acquavella 0

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin