Sport

II Categoria: commenti, risultati, classifiche e prossimo turno

notizie

Dopo una prima giornata in sordina i gironi M e N di II Categoria iniziano ad entusiasmare. Iniziamo dal raggruppamento M dove Acciaroli, Oleastrum e Cicerale dimostrano di non essere fuochi di paglia. I costieri vincono a valanga in casa di un malcapitato Laurino: finisce 7 a 0 con doppietta di Di Domenico, tripletta di Santonicola e reti di Meola e Amendola. 

Bene anche la formazione di Ogliastro Cilento che espugna 2 a 1 il campo dell'ostico Novi Velia. L'Oleastrum va avanti di due gol con Pezzoni, Pezzoni sigla a cinque minuti dal termine la rete del Novi Velia. Vince invece 3 a 1 il Cicerale sul campo del Pattano relegato, insieme al Laurino, in fondo alla classifica. Nelle altre gare buona prova dell'Atletico Pisciotta liquida con un netto 4 a 0 l'Acquavella. Pirotecnico 4 a 3 tra Cafasso e Aquadra. Va ancora male all'Atletik di Torchiara che perde 3 a 0 sul campo del Felitto. Prima vittoria per l'Haereditas del vulcanico mister Formicola che sul terreno amico batte nel derby dell'Alto Cilento il Santa Maria: 4 a 1 il punteggio finale. 

Questo il quadro completo dei risultati del girone M di II Categoria:
Pisciotta 4 - Aquavella 0
Cafasso 4 - Aquara 3
Felitto 3 - Torchiara 0
Haereditas 4 - S.Maria 1
Laurino 0 - Acciaroli 7
Novi Velia 1 - Oleastrum 2
Pattano 1 - Cicerale 3

Classifica: Acciaroli, Oleastrum e Cicerale 3, Pisciotta e Felitto 4, Haereditas, Cafasso, Acquavella 3, Novi Velia, Aquara, S.Maria, Torchiara 1, Pattano e Laurino 0

Prossimo turno:
Acciaroli - Pattano
Acquavella - Felitto
Aquara - Laurino
Torchiara - Cafasso
Cicerale - Oleastrum
Haereditas - Novi Velia
S.Maria - Pisciotta

Nel girone N merita la copertina il derby del Golfo di Policastro tra Vibovilla e San Vito Sapri. La vittoria se l'aggiudica la squadra della città della Spigolatrice. Eppure i padroni di casa erano passati in vantaggio al 35' del primo tempo grazie a Curto. Il San Vito non perdeva coraggio e allo scadere della prima frazione ristabiliva la parità con Miranda. Il sigillo definitivo sul match è arrivato con Panzuti a dieci minuti dal termine. Sapri primo in classifica, Vibovilla ultimo. A competere con i costieri per il primato c'è anche il Rofrano che vince di misura contro il Licusati: 1 a 0.
Non riesce ad espugnare il campo della Real Sangiovannese il Postiglione, la gara termina 1 a 0. Stesso punteggio per lo Sporting Casal Velino che impatta 1 a 1 in casa con il Pro Atena. Dopo il caos di Padula lo Sporting Sala Consilina risorge e batte 3 a 0 in casa il Buonabitacolo in un altro derby valdianese. Termina 1 a 1, infine, il match tra Magorno e Caselle in Pittari. Riposava il Certosa di Padula. 

Questi i risultati:
Magorno 1 - Caselle in Pittari 1
Sangiovannese 1 - Postiglione 1
Rofrano 1 - Licusati 0
Casalvelino 1 - Pro Atena 1
Sala Consilina 3 - Buonabitacolo 0
Vibovilla 1 - Sapri 2
Riposa Padula

Classifica: Rofrano e Sapri 6, Postiglione 3, Padula, Sala Consilina e Buonabitacolo 3, Sangiovannese 2, Caselle in Pittari, Atena, Casalvelino, Licusati e Magorno 1, Vibovilla 0.

Prossimo turno:
Postiglione - Rofrano
Buonabitacolo - Padula
Caselle in Pittari - Sangiovannese
Licusati - Casalvelino
Sapri - Sala Consilina
Atena - Vibovilla
Riposa: Magorno

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin