Cultura

I.T.E. Agropoli, il 20 dicembre "Poesia dialettale e poesia d'amore"

notizie

Incontro letterario e dibattito con il Professor Liuccio

Sabato 20 dicembre 2014, alle ore 10.30, si terrà presso l'Istituto Tecnico Economico G. Vico di Agropoli l'evento culturale natalizio intitolato "Poesia dialettale e poesia d'amore".
L'incontro letterario tenderà ad intavolare un piacevole dibattito con il Professore Giuseppe Liuccio.

Interverrà altresì l'editore Prof.re Giuseppe Galzerano. Il programma dell'evento prevede la lettura di vari testi poetici e di alcune canzoni cilentane, con la collaborazione della signora Inverso Rosita Di Palma e degli alunni.
Il background scenografico sarà invece incentrato sull'esposizione pittorica della Prof.ssa Mariarosaria Verrone.
Protagonisti indiretti dell'incontro saranno sicuramente gli allievi dell'ITE che in vario modo hanno partecipato all'organizzazione dell'evento ( immagini, musiche, testi, servizi giornalistici) guidati e diretti dalle professoresse Giuditta Monaco e Maria Rosaria Elia.

Il dibattito, fortemente voluto dal dirigente scolastico Teresa Pane, conferma l'ennesimo eccellente tentativo dell'Istituto Tecnico Economico di avvicinare i giovani al territorio e di garantire loro un ruolo non di meri destinatari passivi del messaggio, bensì di collaboratori attivi al processo formativo e culturale.
L'occasione contribuirà, infatti, ad accostare i giovani alla lettura (in particolare della poesia in dialetto cilentano) nonchè alla cultura ed alle tradizioni del territorio.

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin