Sport

I Categoria: tutti i risultati. Vendetta Palinuro, super Herajon

notizie

La prima giornata del campionato di Prima Categoria, stagione 2014-2015, va in archivio. Dopo l'avvio scoppiettante degli anticipi giocati sabato che hanno visto il Castellabate e il Vesole travolgere rispettivamente il Real Contursi (punteggio 11 a 1) e il Contursi Terme (7 a 1 finale per la squadra di Trentinara), le gare di domenica hanno riservato altrettante emozioni.

 Gongola il Pro Palinuro che dopo esser stato sconfitto dall'Alfanese 3 a 1 in Coppa Campania, si vendica con il medesimo punteggio in campionato. Fondamentale per i costieri la doppietta di Di Luca: il numero  9sblocca il punteggio dopo appena 4'. Al raddoppio ci pensa Esposito al 27'. A nulla serve il gol di Rocco allo scadere del secondo tempo per l'Alfanese: i minuti a disposizione per un'isperata rimonta sono pochi, ma non per il Pro Palinuro che trova comunque il tempo di mettere al sicuro il risultato ancora con Di Luca.

Emozionante anche la vittoria dell'Herajon che in casa liquida la Gregoriana per 3 reti a 1. Ai capaccesi bastano 45' per mettere in ghiaccio i tre punti: al termine del primo tempo il punteggio era già sul 2 a 0 grazie ai gol di Corrente al 30' e Crisci al 42'. Nella ripresa Serrone su calcio di rigore (18') affonda la Gregoriana. Lo stesso Serrone si fa espellere 5' dopo ma la partita per i capaccesi non è mai in bilico. La formazione di San Gregorio Magno trova il gol della bandiera al 30' con Iuzzolino, ma non spaventa i tifosi dei coccodrilli.

Rinviata la sfida tra il Marina di Camerota e il Vallo Scalo, nella prima giornata di campionato ai box in Cannalonga.

Questo il quadro completo dei risultati:

Alfanese 1 - Pro Palinuro 3
Controne 0 - Cardile 1
Contursi 1 - Vesole 7
Herajon 3 - Gregoriana 1
Pollese 3 - Montesano 2006 1
Castellabate 11 - Real Contursi 1
Marina di Camerota - Vallo Scalo rinviata
Riposa: Cannalonga

La prima copertina della stagione va al Pro Palinuro. La formazione di mister Scarpati sorprende e non poco. Non aveva mostrato i giusti valori in precampionato e anche la Coppa Campania era stata tutt'altro che esaltante. I costieri, però, contro l'Alfanese, la squadra che li aveva battutti appena sette giorni prima, dimostrano la forza della grande squadra, capace di mettere alla corda gli avversari ma anche di saper soffrire. L'asse Di Luca-Greco è stepitosa in occasione del primo gol: il difensore attraversa mezzo campo di gioco e tratta tre avversari come birilli prima servire l'attaccante che non deve far altro che segnare. Il raddoppio lo regala Esposito, neoacquisto - azzeccato - dei costieri. Nel secondo tempo inizia la sofferenza, i carichi di lavoro si fanno sentire ma i calciatori del Palinuro sanno gestire la gara senza disunirsi anche se nell'unica disattenzione regalano il 2 a 1 all'Alfanese. Nel finale De Luca sigla il definitivo 3 a 1. Prova superata per mister Scarpati (ieri assente in panchina per motivi di salute) e i suoi ragazzi. La rete dopo appena quattro minuti è stata certamente un vantaggio avendo tagliato le gambe agli avversari, ma le sensazioni per il prosieguo del campionato sono positive. Ora arriva il difficile: confermarsi.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin