Sport

I Categoria: tutti i risultati. C'è un trio in vetta

notizie

Il campionato di Prima Categoria continua a riservare emozioni. La seconda giornata regala una raffica di gol, le conferme di Castellabate, Vesole e Pollese, la rinascita tra le polemiche del Contursi Terme, il nuovo flop del Real Contursi e la mancata conferma del Pro Palinuro e dell'Herajon. Ma procediamo con ordine. Gara senza storia quella tra Vesole e Controne. 

La compagine di Trentinara davanti al pubblico amico ne segna sette e manda in stato di shock il portiere ospite Fragetta. Mattatore dell'incontro D'Angelo che sigla una tripletta; le altre marcatura sono di Marino D., Cavallo, Rizzo e Cavallo G. Al Vesole risponde l'altra capolista, la Pollese, che va ad espugnare il campo del Real Contursi Terme con un tennistico 6 a 2. I padroni di casa passano in vantaggio al 25' con un calcio di rigore di Lordi Raf., poi sprofondano grazie alle reti pollesi di Nuccorini (doppietta), Salvitelli, Criscito (doppietta anche per lui) e Caggianese. Nel finale Rosario Lordi regala il secondo gol alla squadra delle terme. Tra le squadre in vetta alla classifica c'è anche la Vigor Castellabate che vince 3 a 1 in quel di Cardile. Le reti portano le firme di Di Rosa, Figliola e Marco Rizzo che nel corso del primo tempo già chiudono la gara. Il Cardile si ricorda di essere in campo soltanto nella ripresa ma il gol lo sigla Troncone soltanto al 47'. Cade a sorpresa il Pro Palinuro. La squadra di Scarpati cede sul proprio campo a cospetto del Cannalonga. Il match si decide tutto nella ripresa: al 4' Amorelli porta in vantaggio i collinari che allo scadere raddoppiano con Rea. Il solito Di Luca regala il gol della bandiera a tempo ormai scaduto. Il signor Marra di Agropoli, chiamato a dirigere Gregoriana-Contursi Terme, deve faticare non poco per mantenere l'equilibrio della gara. Finisce con un rocambolesco 5 a 4 per il Contursi. Ospiti in vantaggio con Gasparro al primo minuto. Iuzzolino pareggia i conti dieci minuti dopo ma Gasparro porta di nuovo avanti i suoi al 22'. Il Contursi Terme trova anche il terzo gol al 33' con Turco. La ripresa inizia tutta in discesa per la squadra della città delle Terme che trova la rete ancora con Mastrangelo e Turco fissando il risultato sul 5 a 1. A questo punto inizia la clamorosa rimonta della Gregoriana che ha come protagonista Iuzzolino, autore di due reti nell'arco di cinque minuti (30' e 35'). Poi Dentice allo scadere segna il definitivo 4-5. Gara accesa, quella di San Gregorio Magno, che tra un gol e l'altro offre anche l'indecoroso spettacolo di una rissa tra i calciatori delle due compagini. Alla fine saranno cinque gli espulsi: Paglia, R.Viggiano, Cernera, Glielmi e Bonavoglia. Goleada anche sul campo del Montesano 2006. Vittima sacrificale questa volta è l'Alfanese sconfitta con il punteggio di 5 a 1. Sblocca subito De Girolamo su punizione, poi tripletta di Severino e infine Vitale. Per gli ospiti, amara consolazione, gol di Castiglia. Sorpresa di giornata è l'Herajon. La squadra di Polverino impatta 1 a 1 a Vallo Scalo. Passano in vantaggio i padroni di casa con Perretta S. al 25'. La rete dei coccodrilli arriva al 30' con Crisci. Non ha giocato il Marina di Camerota che ha osservato un turno di riposo.

Al termine della seconda giornata questi i risultati e la classifica:

Cardile 1 - Castellabate 3
Gregoriana 4 - Contursi 5
Montesano 5 - Alfanese 1
Palinuro 1 - Cannalonga 2
R.Contursi 2 - Pollese 6
Vallo Scalo 1 - Herajon 1
Vesole 7 - Controne 0

Vigor Castellabate, Vesole, Pollese 6; Herajon 4; Cannalonga, Montesano, Palinuro, Cardile, Contursi Terme 3; Vallo Scalo 1; Marina di Camerota, Gregoriana, Alfanese, Controne, Real Contursi 0.

Marina di Camerota ancora nessuna gara disputata. Vallo Scalo e Cannalonga una partita in meno

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin